«Abbiamo buone notizie per i partner», il nuovo programma di EMC – Video Reportage

Il partner Forum quest’anno è stato ricompreso nell’agenda dell’evento generale, a dimostrazione dell’importanza dei partner, come racconta Bernardo Palandrani, director partner sales di Emc Italia alla vigilia dell’arrivo del nuovo, atteso, programma di canale

Pubblicato il 03 Dic 2014

Gianluigi Torchiani

emc-141203165925

Per la prima volta in assoluto EMC ha ospitato il Partner Forum all’interno dell’EMC Forum 2014, l’evento più importante per il gruppo in Italia, che si è svolto nei giorni scorsi. Come racconta Bernardo Palandrani, director partner sales di Emc Italia, «è la dimostrazione di come l’EMC abbia a cuore la strategia di canale e i suoi partner. Quello su cui ci stiamo concentrando è nel fornire una vision e degli strumenti ai nostri partner che consentano loro di muoversi, in un mondo che sta cambiando velocemente per effetto dei megatrend tecnologici come mobility, big data e social». In effetti EMC accompagna i propri partner nel percorso di ridefinizione del business: un’evoluzione necessaria per garantire ai clienti i massimi livelli di competenza sui più recenti trend tecnologici, nuovo valore, competitività e successo.

«Noi stiamo aiutando i nostri partner a raccontare una storia vincente. È importante condividere con il canale dove Emc vuole andare», spiega Palandrani. In campo tecnologico la principale direzione intrapresa da tempo da EMC è quella dell’Hybrid cloud, ossia la possibilità di combinare i vantaggi del private cloud con le soluzioni offerte da service provider pubblici. Per i partner è poi in arrivo, dal primo gennaio un nuovo programma di canale: « Avevamo pianificato di avere soltanto un certo numero di gold partner e un altro di partner silver, ma i nostri partner si sono dati da fare per ottenere queste certificazioni, dunque alla fine ne avremmo molti di più di quanto preventivato. È un segnale importante di fiducia che arriva dai nostri partner», conclude il director partner sales.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati