Il ruolo del canale è sempre più decisivo per APC by Schneider Electric, divisione dell’omonima azienda specializzata nelle soluzioni di gestione dell’alimentazione per ambienti domestici, aziendali o Data Center. Lo conferma Vincenzo Spagnoletti, Director di Datacenter/Secure Power & IT Partners di APC by Schneider Electric: «I partner sono un nostro alleato importante: il canale, nel mondo di oggi, di completa trasformazione IT, vanno a compenetrare la nostra strategia di go to market. Come azienda siamo in grado di offrire soluzioni e servizi per fare in modo che i nostri partner siano più forti nell’offrire diversi tasselli, nell’ambito della loro offerta IT, all’IT manager o al facility manager e quindi cogliere maggiori opportunità sul mercato».
Day4Trade: una giornata di relazioni
Tutto questo ha spinto l’azienda a partecipare alla seconda edizione di Day4Trade: «Day4Trade è sicuramente un momento molto importante di formazione e di networking. È stata una giornata intera dedicata al canale IT e noi, come APC by Schneider Electric, siamo molto impegnati nel supportare il business dei nostri partner. Tra l’altro siamo stati presenti in questa occasione anche perché abbiamo recentemente rinnovato il nostro programma di canale e di certificazione. Crediamo dunque che sia stata l’occasione giusta sia per interagire con i nostri partner sia per presentare delle nuove soluzioni di innovazione tecnologica che sono in grado di assicurargli dei reali vantaggi. Per esempio, a Day4Trade abbiamo presentato delle soluzioni di micro data center molto importanti nel campo dell’IoT, che consentono di essere sempre più vicini alle esigenze del cliente finale, in maniera flessibile e scalabile, ma al contempo molto robusta e solida, in modo da supportare le nuove applicazioni che girano su Internet», evidenzia il manager di APC.
Il nuovo Partner Program
Che tratteggia un impegno costante dell’azienda verso i propri partner: «Noi abbiamo sempre investito sul canale con formazione, ma anche con la presenza diretta dei nostri venditori e dei nostri specialisti per supportare il business e la crescita dei nostri partner. Il nostro Partner Program è ora ulteriormente focalizzato sulla formazione e sull’investimento che viene fatto in termini di valore aggiunto. Inoltre, si diversifica per diversi settori di specializzazione. Senza contare che, a seconda dei livelli di partnership che vengono raggiunti dai nostri partner, offriamo degli investimenti di marketing o, comunque, uno sviluppo di azioni sui clienti finali. Possiamo dire, insomma, che oggi siamo in grado di supportare a 360 gradi i nostri partner sulla business continuity, sui sistemi di condizionamento e sulle infrastrutture piccole e medie per data center», conclude Spagnoletti.