La formazione, il valore, le idee, il supporto. Elementi chiave e sempre più strettamente collegati al tempo dei big data, del cloud e dei data center che cambiano forma, dimensione.
Un tempo in cui il canale può e deve farsi trivare pronto con competenze e idee chiare, concrete, precise. Da tempo si muove in questa direzione Arrow Electronics, distributore a valore aggiunto con un preciso focus proprio sui servizi al canale e già fornitore di IBM Global Training per IBM Software Group, System e Technology.
Un distributore che ha ora lanciato la “Arrow Global Training Alliance”. Un’idea concerta colta al volo da Fast Lane, azienda specializzata in corsi avanzati di formazione IT, che per prima ha infatti aderito al programma di collaborazione per potenziare l’attività e l’infrastruttura di Arrow.
Fast Lane metterà subito a disposizione i Training IBM autorizzati per mezzo della propria rete formativa globale a supporto e completamento dell’offerta di Arrow.
Attraverso questa operazione, Arrow ha creato un unico ecosistema di formazione che permette a IBM Training di essere disponibile in tutto il mondo. Da subito Arrow e i membri dell’Arrow Global Training Alliance garantiscono i Training IBM in 60 Paesi con l’obiettivo di raggiungere 130 Nazioni nei prossimi sei mesi.
L’attività globale di Arrow mette insieme i settori della distribuzione high-end e della formazione, sviluppa nuovi metodi di erogazione della formazione con nuovi corsi online e spinge sul proprio programma di canale e Partner+ per permettere ai fornitori di soluzioni di garantire ai propri clienti un’offerta formativa non solo interessante, ma anche complementare.
“La formazione è un elemento chiave dei nostri servizi a valore aggiunto per permettere al mercato e al canale di supportare in modo tempestivo i fornitori di tecnologia con prodotti e soluzioni adeguate”, ha infatti dichiarato Laurent Sadoun, president dell’area Emea e del segmento global service per Arrow Enterprise Computing Solutions.