Una collaborazione già esistente in Europa che ora si allarga anche all’Italia: è infatti stato siglato un nuovo accordo di distribuzione tra NetApp e Arrow. Il distributore, da tempo impegnato in un allargamento del suo portafoglio, potrà ora fornire al canale soluzioni di storage pensate per soddisfare i nuovi trend di convergenza verso data center e cloud computing. Specifiche attività di certificazione sulle soluzioni sono già state avviate in modo da garantire ai professionisti di Arrow le specializzazioni sulla gestione e l’implementazione di tutto il portfolio delle tecnologie di storage e data management di NetApp.
«Le principali organizzazioni a livello mondiale si affidano da anni al software, ai sistemi e ai servizi di NetApp per gestire e archiviare i propri dati in totale sicurezza – ha detto Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS – e siamo certi che i nostri partner saranno lieti di poter assicurare la stessa stabilità alle infrastrutture IT delle aziende italiane, crescendo anche in termini di risultati economici».
«I dati di mercato indicano che continuiamo a crescere nel comparto dello storage – ha commentato Salvatore Mari, Channel Sales Manager di NetApp Italia – e questo conferma il successo delle strategie commerciali messe a punto. Il posizionamento di Arrow nel comparto delle soluzioni software per la terza piattaforma e per la security, combinato alla leadership di NetApp nell’ambito delle soluzioni per la gestione dei dati, ci permetteranno di cogliere insieme nuove opportunità in aree di mercato ad alta crescita».