Per un vendor che si trova a competere nel complesso e affollato mondo della security, il sostegno della distribuzione è fondamentale. Lo testimonia il rapporto che lega Barracuda ad Arrow ECS, come evidenziato anche in occasione della recente Arrow University. Come racconta Stefano Pinato, Country Manager di Barracuda Networks, «Arrow è un distributore molto importante per noi, la possibilità di collaborare con una forza vendita così ben impostata ci aiuta a toccare una parte di mercato che, altrimenti, non riusciremo a interfacciare. Dunque la competenza dei colleghi di Arrow, nonchè la loro disponibilità ci aiuta ad ampliare il mercato».
Il supporto della distribuzione risulta anche fondamentale per permettere ai partner di conoscere nel dettaglio la variegata offerta di Barracuda: «In ambito mail abbiamo un’offerta varia e completa, che spazia dai classici sistemi antispam disponibili su tutte le piattaforme, a sistemi di formazione per gli utenti, sino a soluzioni di analisi per lo spear phishing. I nostri partner hanno la possibilità di utilizzare queste tecnologie in maniera molto semplice e facile da implementare e con un discreto margine di guadagno. In altri ambiti come la security abbiamo i nostri cloud generation firewall, disponibili anche sui cloud pubblici come AWS, Azure e Google Cloud, anche per l’IoT . Questo dà la possibilità ai partner di offrire un ecosistema completo per questa soluzione. Come Data Protection abbiamo un’ampia gamma di soluzioni che vanno dai sistemi di backup a quelli di archiviazione della posta elettronica, disponibili in tutte le forme», evidenzia Pinato.
La collaborazione Barracuda-Arrow è destinata a intensificarsi ulteriormente nel prossimo futuro: l’obiettivo comune di vendor e distributore è quello di incrementare la base installata, strategia che passa dall’aumento del numero dei partner che comprano le soluzioni Barracuda. A questo scopo sono stati lanciati anche una serie di incentivi: «Da alcuni mesi a questa parte abbiamo lanciato un nuovo programma di rebate per i distributori, Arrow si è subito distinta, raggiungendo il target più elevato. Quindi l’obiettivo comune è continuare su questa strada e raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti per l’anno», conclude il Country manager.
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