Quello tra Micro Focus e Arrow ECS è un rapporto di lunga data, come racconta Pierpaolo Alì, Director Southern Europe Security Products di Micro Focus: «Si tratta di una partnership storica, che dura da quasi dieci anni. Arrow è un distributore che, agli albori, ha cominciato a creare la struttura su cui è nata Micro Focus. Il nostro è un modello principalmente indiretto, ci avvaliamo di una serie di partner certificati, con delle competenze specifiche su una o più delle nostre proposizioni, e quindi avere Arrow come distributore, che ci aiuta a propagare il giusto messaggio di security e dare servizi al nostro canale».
La proposizione commerciale di Micro Focus si è progressivamente arricchita: Micro Focus propone la sua piattaforma che si occupa della cifratura e protezione del dato, con un approccio Data Centric in cui il dato è sempre cifrato dalla sua creazione alla sua cancellazione, aiutando le aziende anche a risolvere tematiche di compliance e security by design. Con l’estensione del perimetro aziendale, Micro Focus può contare su Fortify, leader di mercato per l’analisi statica e dinamica delle applicazioni. Nel 2018 il vendor ha integrato la suite di identity management, governance e privilege account management, che offre una real time provisioning degli accessi.
Per il futuro, la strategia di Micro Focus è chiara: «Gli obiettivi sono sempre sfidanti, sono quelli di crescere in una realtà che si consolida nel Sud Europa, a partire dagli eccellenti risultati ottenuti in chiusura di anno fiscale 2018. Avremo nuove risorse a bordo, di cui tre sul mercato italiano, quindi la nostra storia di presenza sul mercato si rafforzerà anche in termini di struttura», evidenzia Alì.
@RIPRODUZIONE RISERVATA