Avast Software, multinazionale della Repubblica Ceca che produce soluzioni dedicate alla sicurezza, allarga la propria rete di partner con l’obiettivo di consolidarsi ulteriormente sul mercato italiano.
Attraverso un pacchetto di proposte vantaggiose, Avast intende rivolgersi anche ai reseller che vendono già altre soluzioni antivirus offrendo loro margini di guadagni sulle vendite fino al 40%; unitamente a questo, il vendor intende mettere sul mercato una gamma di prodotti corporate di alta qualità caratterizzati dalla semplicità d’uso, la velocità di esecuzione e con un alto livello di protezione garantito ai device delle reti aziendali.
Avast Software mira quindi alla diffusione capillare sul territorio nazionale, attraverso i suoi distributori e ai rivenditori che andranno ad aggiungersi, delle release di classe business: avast! Endpoint Protection, avast! Endpoint Protection Plus, avast! Endpoint Protection Suite e avast! Endpoint Protection Suite Plus, che compongono l’offerta di sicurezza del vendor e che hanno come interlocutori sia le Piccole e Medie Imprese che le grandi aziende, fino ad arrivare alla Pubblica Amministrazione e agli Istituti scolastici.
Attraverso questa nuova politica commerciale, l’obiettivo di Avast Software è quello di riuscire a valorizzare il canale attraverso un lavoro in tandem con i rivenditori.
“E’ una strategia di vendita fondata sul concetto di valore aggiunto della tecnologia in cui il partner ha un ruolo attivo, è parte di un processo condiviso, in grado di catturare il cliente, mantenendone alto il livello di soddisfazione attraverso l’assistenza tecnica continua”, ha spiegato Christian Cantoro, Global Channel sales manager di Avast Software.