Distribuzione

Avnet-Cisco, l’iperconvergenza a misura di partner si fa concreta

Il distributore ha reso noto di aver commercializzato la nuova soluzione Cisco HyperFlex Systems ai propri rivenditori nell’area EMEA

Pubblicato il 19 Apr 2016

Gianluigi Torchiani

cisco-hyperflex-systems-160419121357

L’iperconvergenza, una delle parole forse più utilizzate di recente nel vocabolario IT, si fa concreta: Avnet ha reso noto di essere stato il primo distributore ad aver venduto la nuova soluzione Cisco HyperFlex Systems ai propri partner nell’area EMEA. Costruita sulla piattaforma di calcolo Cisco UCS (Unified Computing System), HyperFlex di Cisco combina elaborazione dati, archiviazione e networking in una piattaforma semplificata per i clienti che impiegano applicazioni entreprise nei propri data center e per gli uffici remoti e le filiali. Il portafoglio prodotti HyperFlex di Cisco, lanciato appena il 1 marzo 2016, permette ad Avnet di proporre ai propri partner una infrastruttura end-to-end software-defined, dai network ai server, allo storage. Un’ulteriore soluzione che si affianca a quelle già proposte da tempo dalla collaudata alleanza Cisco-Avnet, ormai attiva da sei anni e che, di recente, è stata estesa anche alla Turchia.

«Offrire ai partner questa nuova e innovativa soluzione in EMEA, li aiuta a sviluppare il potenziale delle infrastrutture iper-convergenti – ha dichiarato Marcus Adae, vice president EMEA per i core vendor e i technology group di Avnet Technology Solutions – . Cisco gode di una posizione unica per comprendere le sfide dei data center dei clienti grazie all’esperienza maturata in ambito converged-platforms. Il portfolio HyperFlex garantisce ai partner l’accesso ininterrotto alle migliori tecnologie di nuova generazione e semplifica la complessità del mercato storage in continua crescita».

Sulla stessa linea anche Patrick Schmidt, managing director, data center & virtualisation EMEAR di Cisco (Europa, Medio Oriente, Africa e Russia): «Avnet ha una solida esperienza nel portare le soluzioni convergenti sul mercato in modo rapido ed efficace e non vediamo l’ora di proporre ai nostri rivenditori le competenze, gli skill e i programmi di training ideati da Avnet per le infrastrutture convergenti. HyperFlex offre ai clienti nuovi livelli di agilità, efficienza e adattabilità con i propri sistemi combinando storage, computing, e networking in una piattaforma semplificata e facile da usare».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2