Accordi

Bludis distribuirà le soluzioni Panda Security

Il distributore e il vendor hanno ufficializzato l’accordo. Se n’è parlato per la prima volta in una tavola rotonda organizzata da Digital4Trade, che ha visto la presenza degli operatori di canale

Pubblicato il 27 Mag 2016

Gianluigi Torchiani

gianluca-busco-arré-160229093951

Movimenti importanti nel campo della sicurezza IT: Bludis ha annunciato ufficialmente la stipula di un accordo di distribuzione per il mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per la sicurezza informatica di Panda Security, multinazionale spagnola, con nuova filiale nel nostro paese. Una decisione che arriva anche a seguito del recente percorso di riposizionamento e consolidamento del vendor sul canale. Bludis e Panda Security condividono poi l’approccio che la sicurezza debba essere sempre più proposto come offerta di un servizio e non più della vendita di una licenza antivirus. «Il nostro obiettivo è quello di erogare servizi, comportandoci come se fossimo dei service provider. Ed è proprio questa attitudine che ci rende unici sul mercato – ha sottolineato Gianluca Busco Arré, country manager di Panda Security Italia.

Gianluca Busco Arré, Country Manager di Panda Security

Altro tema in comune è la volontà di mantenere i rivenditori partner al centro dello sviluppo del business. Secondo Busco Arré “è fondamentale riportare il partner in primo piano, non può e non deve essere un “semplice” rivenditore di tecnologie. Ogni riveditore deve arrivare ad essere un centro di competenza”. In quest’ottica Bludis giocherà un ruolo chiave, investendo in attività di formazione, operazioni mirate di marketing e di lead generation per supportare passo dopo passo i suoi rivenditori.

«Finalmente con Panda Security si è tornati a parlare di tecnologia, per troppi anni in questo mercato ci si è limitati a gestire solo numeri di licenze e prezzi», ha aggiunto Marco Finocchi, Business Unit Manager di Bludis. Il primo momento di confronto tra vendor, distributore e partner di canale si è tenuto ieri in occasione di un’apposita tavola rotonda organizzata da Digital4Trade, che sarà poi riportata nel dettaglio nel prossimo numero dell’edizione cartacea della rivista (di seguito lo Storify).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2