La rete di Canon Accredited Partner vede l’ingresso di un nuovo protagonista: si tratta di Digital Print Solutions by Omega Italia Digital Print Solutions by Omega Italia, una realtà bolognese attiva da decenni e specializzata nel settore delle arti grafiche e della stampa professionale su piattaforme Apple e Windows. «Il settore delle Graphic Arts è sempre più strategico per Canon – ha dichiarato Massimo Panato partner channel director di Canon Italia -. L’ingresso di un partner come Digital Print Solutions by Omega Italia, riconosciuto dealer nel settore delle arti grafiche bolognesi, è quindi per noi motivo di orgoglio e rappresenta un significativo passo verso la copertura ottimale del territorio italiano in area Professional Print. L’esperienza e la competenza dello staff di Digital Print Solutions by Omega Italia porterà a Canon un considerevole valore aggiunto».
L’area produttiva del nuovo partner integra le soluzioni Canon imagePRESS C700/C800, imagePRESS C7011VP, varioPRINT 6200 Ultra+ e varioPRINT 135 ed è in grado di rispondere alle esigenze della fascia alta della stampa di produzione digitale, monocromatica e colore. L’area “Service”, invece, offre consulenza, assistenza e noleggio, ma anche progetti di imaging avanzato e gestione documentale. La nuova collaborazione tra le due aziende si esprimerà a breve grazie a due appuntamenti dedicati al mercato professionale GA che si svolgeranno a Bologna il 15 e 16 maggio e il 12 e 13 giugno a Rimini (per eventuali iscrizioni: http://www.digitalprintsolutions.it/open-house/).
«Siamo molto lieti di questa nuova partnership con Canon in ambito Professional Print – ha sottolineato Francesco Barranu, direttore commerciale di Digital Print Solutions by Omega Italia -. La nostra società si propone di soddisfare le esigenze di aziende e persone, migliorando in modo significativo prestazioni e produttività attraverso l’impiego di soluzioni avanzate. L’approccio e le soluzioni Canon sono perfettamente in linea con questa nostra visione del mercato e siamo certi che le sinergie che si creeranno con questo nuovo accordo daranno un significativo impulso, nella zona di nostra competenza, al settore delle arti grafiche e della stampa professionale