Da Check Point Software arrivano due importanti novità per il programma di canale Engage, lanciato lo scorso febbraio, che interessano da vicino l’ecosistema dei partner.
La prima ha a che fare con il cloud, una tecnologia ormai diventata imprescindibile per tutti i vendor del mondo sicurezza: è stato perciò annunciato un nuovo programma di incentivi, ribattezzato CloudGuard Pay-as-You-Go (PAYG), che offre a tutti i rivenditori attivi l’opportunità di registrare gli acquisti dei propri clienti delle soluzioni Check Point CloudGuard, effettuate tramite i marketplace di AWS e Azure, nonchè di ricevere premi diretti per gli investimenti a lungo termine.
La seconda novità è invece un’applicazione, denominata Engage, che punta a migliorare la collaborazione vendor-partner: in particolare, grazie all’app sarà possibile avere un accesso più rapido alle risorse e al supporto degli esperti Check Point. Inoltre, i partner potranno anche utilizzare l’applicazione per registrare le proprie vendite; l’app, infatti, è in grado di collegare automaticamente le promozioni e ai vantaggi di Engage, facilitando in definitiva il riconoscimento dei benefici previsti dal programma di canale.
Il partner Program di Check Point ha l’obiettivo di eliminare la complessità, spesso associata alla vendita e al supporto di soluzioni di sicurezza, premiando direttamente i partner per le attività di vendita. Tra le caratteristiche c’è la presenza di team di account dedicati, strumenti di vendita potenziati e finanziamenti per lo sviluppo del mercato, attività di marketing e di creazione della domanda, nonché di una formazione avanzata sulle vendite e sui prodotti. Secondo Check Point le ultime novità dovrebbero aiutare ulteriormente il proprio ecosistema a conquistare e fidelizzare nuovi clienti.