Sicurezza, affidabilità e prestazioni di rete: sono tre aspetti fondamentali per permettere alle aziende di beneficiare al meglio del cloud. Per questo motivo, l’azienda specializzata in servizi voce e di rete per organizzazioni di grandi e medie dimensioni Colt Technology Services e IBM rafforzano la propria collaborazione per offrire alle imprese una connettività diretta e sicura dalle loro infrastrutture IT.
Attraverso IBM Cloud Direct Link, infatti, è ora possibile scegliere Dedicated Cloud Access di Colt e ottenere una connettività privata tra i propri data center, le sedi aziendali e il cloud IBM. Colt IQ Network è una rete intelligente, appositamente progettata e integrata su cloud, che collega oltre 800 data center in tutto il mondo, con più di 26.000 edifici on-net, in grado di garantire una experience di cloud networking superiore rispetto a quella offerta da internet, come spiega Kit Linton, Vice President of Network di IBM Cloud: «Siamo lieti di collaborare con IBM per consentire alle aziende di continuare il loro investimento nel cloud e alimentare lo sviluppo tecnologico in tutto il mondo. Sappiamo cosa comporta la trasformazione digitale e i servizi cloud sono fattori chiave in tal senso. Grazie all’utilizzo di Colt IQ Network e dell’offerta Colt Dedicated Cloud Access, la nostra collaborazione con IBM consentirà alle aziende di stabilire connessioni private al cloud IBM da qualsiasi luogo, sia esso un data center o un ufficio».
Grazie a Colt IQ Network e Colt Dedicated Cloud Access non solo sarà possibile ridurre i costi di rete e ad aumentare la larghezza di banda, ma anche offrire un’experience costante, per far sì che la connessione a IBM Cloud sia ottimale.
Inoltre, Colt aderisce all’IBM Cloud Direct Link Service Provider Program, creato dall’azienda statunitense per offrire alle aziende una connessione efficace e sicura ovunque. «Le aziende stanno abbracciando sempre più il cloud per adottare tecnologie come l’intelligenza artificiale, gli Analytics, la Blockchain e l’IoT in modo da poter trasformare dati non strutturati in nuovi insight per il business – aggiunge Kit Linton – Grazie alla continua crescita del programma IBM Cloud Direct Link Service Provider, Colt e la sua rete IQ Network offriranno connettività privata e scalabile al cloud IBM per contribuire ad alimentare la prossima fase di trasformazione digitale guidata dal cloud».