Con Fujitsu WebArchitect, i partner di canale SELECT possono accedere, istantaneamente e da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, al database di informazioni aggiornate su prodotti e prezzi dell’intero portfolio della società ICT giapponese, dai notebook ad alte prestazioni alle infrastrutture enterprise e data center complesse. Basato sulle funzionalità di SystemsArchitect, Fujitsu WebArchitect migliora le funzionalità di questo tool estendendone le capacità. Mettendo a disposizione configurazioni dei prodotti, componenti e ricambi, assistenti automatizzati per alimentazione e cablaggi o, ancora, complessi scenari inerenti rack o data center, i partner possono creare velocemente configurazioni e preventivi personalizzati da condividere online con i clienti.
Fernanda Catarino, Head of Channel Europe di Fujitsu spiega: “I principi che guidano il nostro programma di canale SELECT sono diretti a semplificare il più possibile il rapporto tra Fujitsu e i nostri partner. A questo scopo forniamo al canale il supporto necessario per adattarsi alle sfide della digitalizzazione e investiamo negli strumenti che aiutano i nostri partner ad avere successo: ogni anno stanziamo circa 1,5 milioni di euro per razionalizzare e perfezionare i nostri processi di canale”.
I partner di canale SELECT possono accedere al tool attraverso il portale a essi dedicato (Channel Partner Portal). In Italia, è disponibile grazie a FINIX Technology Solutions, società italiana che commercializza in esclusiva in Italia i prodotti Fujitsu in ambito client computing device, server e storage. Per massimizzare le potenzialità di questo nuovo strumento, Fujitsu ha predisposto risorse complete per il training su WebArchitect con dimostrazioni dal vivo sulle capacità del tool e con sessioni dedicate alle best practice.