È stato lanciato da Dell EMC, in collaborazione con Intel, il nuovo Cloud Ecosystem Hub: un portale online progettato per facilitare l’accesso alle risorse e all’offerta cloud del vendor. La piattaforma, destinata ai Cloud Service Provider dell’area EMEA e ai clienti, ha lo scopo di semplificare la transazione verso la “nuvola” e di favorire lo sviluppo di nuove strategie di business. In particolare, l’hub consente di conoscere le nuove tecnologie Cloud del vendor, di velocizzare la crescita dei Service Provider attraverso l’uso di strumenti online e di interagire all’interno del marketplace.
Dell EMC ha evidenziato che il nuovo portale online è in grado di abilitare la Cloud Transformation, supportando i clienti nella scelta del Service Provider più adatto alle proprie esigenze, ed eliminando gli eventuali problemi legati all’adozione della “nuvola”. Come ha spiegato Eric Velfre, senior vice President, Compute and Networking Sales Dell EMC EMEA, «Con Dell EMC Cloud Ecosystem cambia il modo di lavorare per i provider e per i clienti. Semplificando l’accesso all’offerta Cloud Dell EMC e offrendo contenuti e supporto per progetti di co-marketing, siamo in grado di generare awareness e incrementare la profittabilità dei nostri partner. Attraverso Dell EMC Cloud Community, i clienti possono stimolare la domanda e sviluppare nuovi progetti basati sulle tecnologie cloud di Dell EMC».
Inoltre, il Cloud Ecosystem Hub comprende diversi nuovi tool per Service Provider tra cui LeadPool e demand generation, sviluppati per individuare gli ‘hot vendor agnostic lead’ e le risorse aggiuntive per incentivare le offerte direttamente sui clienti.