Come preannunciato nei mesi scorsi, Dell ha potenziato il programma PartnerDirect, con nuovi incentivi e programmi di fidelizzazione. In particolare, l’obiettivo è spingere i reseller a registrarsi e a diventare Partner Registered (il primo livello del programma di canale del vendor), per poi acquistare dai distributori autorizzati. Per raggiungere questo obiettivo, i vantaggi del PartnerDirect sono stati estesi ai partner Registered. Una formula già testata con successo nella fase pilota da oltre 500 reseller. In buona sostanza i partner hanno la possibilità di diventare Dell Registered Partner tramite un processo di registrazione e on-boarding, che offre loro un rapido accesso al portale Dell PartnerDirecT.
Qui è possibile trovare risorse di training, strumenti di vendita, risorse marketing, Deal Registration, materiale per campagne e informazioni aggiornate su prodotti e soluzioni. Inoltre, i partner registered che lavorano con i distributori potranno, per la prima volta, accedere a incentivi, corsi di formazione, reward e customer support, in precedenza disponibili solo per i reseller che lavoravano direttamente con Dell. Tra i benefici aggiuntivi c’è anche un programma di fidelizzazione che premia i reseller sulla base degli acquisti assegnando punti, che possono essere scambiati con e-voucher per ordini futuri o materiali marketing co-brandizzati.
«Cerchiamo sempre nuovi modi per premiare i nostri partner ed ampliare la relazione. È per questo motivo che abbiamo esteso i vantaggi per i registered partner che lavorano con i distributori – ha spiegato Ralf Jordan, Executive Director, Broadline Distribution EMEA di Dell -. È un altro modo per dimostrare il nostro impegno nei confronti del canale e il fatto che li ascoltiamo. I partner sono fondamentali nella nostra strategia futura e ci aspettiamo un secondo semestre di collaborazione e successi».
Le novità del Partner Direct non riguardano soltanto il primo livello: il vendor ha deciso di offrire un incentivo fino al 15 percento per identificare e collaborare con nuovi clienti nell’area EMEA. Dell ha poi presentato il programma Do More Workstation, con diverse offerte per i partner certificati più impegnati che dispongono di un account Do More Workstation. Incluse in questo programma vi sono le competenze e gli incentivi associati, oltre ad altri programmi e strumenti, supporto e training. Questi partner potranno effettuare visite dedicate al Dell Customer Solution Center; qui potranno avere accesso a un giorno e mezzo di formazione di pre-vendita gratuita.