#Distriboutique è diventata grande: questa volta non è bastato un tavolo per mettere a confronto gli operatori di canale in maniera “gratuita”, diretta e sincera. La partecipazione, infatti, è stata talmente numerosa che l’evento è stato organizzato in una sala apposita del centro Copernico di Milano. Quello che però non è cambiato è la formula: la quinta edizione di #Distriboutique si è infatti dimostrata ancora una volta una preziosa occasione di dialogo per i principali operatori della distribuzione italiana, che hanno anche potuto interagire con alcuni dei più noti Var e system integrator italiani in un contesto informale e rilassato.
Durante l’incontro sono stati numerosi i temi affrontati: innanzitutto i numeri, presentati da Context, che hanno permesso di tracciare un quadro positivo sull’andamento del 2015 e di lasciare un messaggio di speranza per il 2016. Successivamente si è lasciato campo libero alla discussione, con il tema del cloud che ha giocato il ruolo di assoluto protagonista: ognuno dei presenti ha spiegato la propria ricetta su come affrontare quello che è comunque il principale trend tecnologico del momento, fornendo spunti e nuove ricette agli altri interlocutori. Un primo assaggio visivo della discussione e dei volti dei protagonisti si può trovare in questo primo video, mentre il reportage completo con le voci e gli interventi che hanno animato la giornata saranno presenti nel nuovo e atteso numero della rivista Digital4Trade, prossimamente in uscita.
Chi c’era a #Distriboutique di Gennaio 2016 Achab; Attiva; Avnet; BlueIt; Centro Computer; Computer Gross; EdsLan; Esprinet; Exclusive Networks; Itway Vad; Horus Informatica; Icos; Ingram Micro; Lutech; Mauden; Olivetti-Telecom; Systematika Distribution; Tech Data