È stata annunciata una partnership tra Var Group e Libraesva, società specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate di email security. In base ai termini dell’accordo il system integrator potrà ampliare la propria offerta con la soluzione di email gateway ESVA (Email Security Virtual Appliance). Si tratta di una piattaforma progettata per salvaguardare l’integrità dei dati scambiati via mail contro trojan, cryptolocker, phishing e altri attacchi esterni.
Come ha spiegato Paolo Frizzi, CEO di Libraesva: «I nomi delle minacce li conosciamo da tempo ed è la loro capacità e velocità di mutare a interessarci. Per questa ragione abbiamo elevato a un superiore livello di analisi la nostra soluzione per l’email security in ambito enterprise. ESVA è in grado di analizzare flussi di comunicazione molto elevati con interventi tempestivi nel filtrare e annientare le eventuali minacce presenti che purtroppo, come attestato dalla nostra sandbox negli ultimi tre mesi del 2016, devo confermare essere in crescita».
Var Group continua a puntare sulla sicurezza, infatti il system integrator controlla il 50% di Yarix, centro di competenza per la security e tra i player più accreditati in materia di cybersecurity in Italia dal 2001.
Riguardo all’accordo Francesca Moriani, AD di Var Group, si è così espressa: «La collaborazione con Libraesva ci permette di rafforzare la nostra proposta di servizi per le aziende e gli enti pubblici, particolarmente esposti alle attenzioni dei criminali informatici e, quindi, sensibili al tema della protezione dei dati. Grazie alla nuova piattaforma ESVA, acquisiamo uno strumento potente per affrontare attacchi più numerosi, precisi e aggressivi, in termini di capacità di penetrazione delle reti».