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F-Secure protegge la Mobility aziendale

In occasione di Day4Trade il vendor di sicurezza ha annunciato la prossima uscita della nuova versione della sua applicazione Freedome for Business

Pubblicato il 18 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

Antonio Pusceddu, Country sales manager di F-Secure Italia
#D4T2016, i protagonisti, Antonio Pusceddu di F-Secure

#D4T2016, i protagonisti, Antonio Pusceddu di F-Secure

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In un panorama della sicurezza digitale sempre più affollato, ci sono alcune caratteristiche peculiari che differenziano F-Secure, specializzata nella produzione di software per la cybersecurity e della privacy. Come racconta infatti Antonio Pusceddu, Country Sales Manager, Corporate Sales F-Secure Italy, «Quest’anno F-Secure festeggerà il suo ventisettesimo compleanno, un’età che ci ha permesso di assistere alle evoluzioni dell’era digitale e, in particolare, di Internet. In questo senso pensiamo che ci siano tre punti che caratterizzano l’azienda: innanzitutto, le nostre origini europee. Il nostro headquarter è, infatti, collocato a Helsinki e alcuni dei principali centri di ricerca della nostra azienda sono disseminati in Finlandia, un Paese che presta molta attenzione alle tematiche di sicurezza e di privacy. Il secondo aspetto che ci caratterizza è la maniacale ricerca della eccellenza tecnologica. Lo dimostrano i numerosi riconoscimenti, in particolare sul tema dell’end point security, che i nostri prodotti hanno ricevuto nel tempo e la positiva evoluzione del brand F-Secure nel quadrante Gartner di riferimento. Il terzo punto che ci caratterizza è lo sguardo rivolto al futuro, verso l’innovazione: in particolare in questo momento stiamo guardando a temi come IoT, mobilità e privacy».

Tutte le opportunità per il canale

Tutte caratteristiche che rappresentano un’opportunità per i partner F-Secure: «Nel corso dell’ultimo anno abbiamo ulteriormente perfezionato i contenuti del nostro programma di canale, che costituisce il nostro principale strumento di collaborazione con i rivenditori. Intendiamo aggiungere valore nella nostra relazione con i reseller partner su diversi livelli. Ad esempio, sulla gestione delle lead, abbiamo perfezionato il nostro modello di intervista nei confronti degli utenti finali potenzialmente interessati. Inoltre, anche se un vendor di sicurezza come noi solitamente non assicura ai reseller la quota di fatturato principale, è altrettanto vero che siamo in grado di garantire delle marginalità elevate». In occasione della seconda edizione di Day4Trade l’azienda ha voluto riservare un annuncio ai suoi partner di canale: «Siamo molto impegnati sul tema della mobilità, tanto che l’anno scorso abbiamo lanciato un’app dedicata per l’utenza business, denominata Freedome for Business. La novità è che a breve rilasceremo la nuova versione dell’applicazione, che sarà gestibile e rilasciabile attraverso le principali console di Mobile device management oggi disponibili sul mercato», conclude Pusceddu.

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