Sviluppare, migliorare ed estendere il livello di sicurezza delle aziende conservando un vantaggio competitivo: questo secondo Fortinet è il principale scopo del nuovo programma rivolto ai Managed Security Service Provider. Infatti, il MSSP Partner Program offre a coloro che aderiscono gli strumenti, le competenze, la formazione e il supporto per accelerare la capacità di realizzare profitti attraverso avanzati servizi di security.
Più nel dettaglio, il programma targato Fortinet garantisce ai partner l’accesso alla rete di sviluppatori del vendor, training online autonomo con corsi personalizzati e supporto marketing, commerciale e tecnico. Inoltre, chi partecipa al programma potrà sviluppare una vasta gamma di servizi di sicurezza da offrire ai propri clienti, aumentando così la loro produttività.
Tra gli strumenti messi a disposizione dal vendor per i MSSP troviamo: Fortinet Developer Network un portale per sviluppatori che consente di visualizzare le documentazioni sulle API ufficiali; FortiConverter un tool di migrazione delle policy; FortiDeploy un tool di bulk provisioning che automatizza l’implementazione delle soluzioni FortiGate, FortiWiFi, e FortiAP con un solo clic; FortiPortal una console basata su cloud per la gestione dei clienti.
Riguardo al nuovo Partner Program Stephan Tallent, senior director, managed security service providers di Fortinet, ha dichiarato: «Avendo di fronte un panorama di minacce sempre più ostile, le aziende di ogni dimensione sono in difficoltà quando si tratta di proteggere dati sensibili e investimenti tecnologici. Queste sfide stanno convincendo molte aziende a cercare security service provider in possesso delle competenze tecniche e delle offerte di sicurezza avanzata in grado di soddisfare le proprie esigenze di business. Il nuovo MSSP Program di Fortinet conferma ulteriormente gli investimenti e l’impegno che da sempre dedichiamo al successo dei nostri MSSP partner ed alla sicurezza dei loro clienti».