3CX, sviluppatore del 3CX Phone System, centralino IP di nuova generazione basato su software, è stato premiato da Frost & Sullivan per la qualità della propria soluzione per le Comunicazioni Unificate. Diverse sono le ragioni alla base di questo riconoscimento: innanzitutto la società di analisi ha citato caratteristiche come fruibilità, flessibilità dell’architettura, semplicità d’uso e gestione. «Rispetto alla maggior parte delle altre soluzioni di comunicazione, 3CX Phone System assicura un’implementazione, gestione e un impiego più semplice, a tutto vantaggio di amministratori IT e utenti finali», si legge infatti nelle motivazioni. In effetti 3CX Phone System, in quanto soluzione basata su software, è gestito da una console intuitiva web-based, fornendo un unico punto di appoggio per l’intero sistema. Gli utenti possono visualizzare la presenza dei contatti e scegliere un telefono fisso, un dispositivo mobile o un client software per PC a cui inviare messaggi, per condurre una chiamata o fare conferenze con altri utenti, in base alle proprie disponibilità ed esigenze. Il riconoscimento è stato attribuito anche per il tasso di crescita del gruppo, a doppia cifra e con pochi rivali nel settore dell’Unified Communication.
«Oggi, l’evoluzione del mercato è guidata dalle necessità del cliente di ridurre i costi delle infrastrutture per le telecomunicazioni e migliorare l’agilità del business. Grazie a funzionalità convincenti e alla riduzione dei costi d’acquisto e gestione (TCO), 3CX si è guadagnata il riconoscimento di Frost & Sullivan come leader a valore per l’eccellente rapporto prezzo / prestazioni, nel mercato delle Comunicazioni Unificate. L’azienda è ben posizionata per attirare a sé la crescente domanda dei clienti per soluzioni innovative che assicurino loro un vantaggio competitivo, riducendo il carico sulle risorse interne. Grazie ad una value proposition forte, 3CX è in grado di affrontare meglio le mutevoli esigenze del mercato e l’aumento della pressione competitiva, rispetto agli altri attori su questo mercato», ha commentato Elka Popova, Direttore e Senior Fellow del programma Connected Work Digital Transformation di Frost & Sullivan.
Soddisfazione per il riconoscimento è stata espressa da Nick Galea, CEO di 3CX: «Frost & Sullivan è una delle principali società di analisi nel nostro settore, siamo quindi orgogliosi di ricevere questo premio. Frost & Sullivan ha riconosciuto 3CX per la sua crescente importanza nel mercato UC, per l’ampia base di installazioni in rapida crescita e per la tecnologia di alta qualità. C’è una chiara tendenza verso i PBX basati su software, e Frost & Sullivan ha confermato che le caratteristiche funzionali offerte dalle nostre soluzioni sono posizionate al top dei trend industriali».