Partner e Security

G Data e il senso del valore sul canale

«Il partner e tutto ciò che fa insieme a noi viene prima di tutto». La multinazionale della security è impegnata nel lancio di un nuovo programma di canale tutto focalizzato sulla protezione e valorizzazione del business sviluppato con i rivenditori. Gli obiettivi e i primi riscontri nelle parole di Giulio Vada, numero uno della società in Italia

Pubblicato il 26 Giu 2015

Marco Maria Lorusso

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Giulio Vada, country manager di GData Italia

La presenza, diretta, costante, continua e, soprattutto, l’attenzione per il partner, il suo business, il suo valore e il suo DNA. Se c’è un tema portante del nuovo progetto di canale che G Data sta sviluppando in Italia, quello è proprio la prossimità.

Un termine declinabile in forme e dimensioni delle più varie ma che racchiude con efficacia assoluta, il senso più profondo il nuovo del programma per i partner che la società tedesca ha presentato al mercato nei mesi scorsi. Un programma ambizioso e ampio intorno quale Digital4Trade ha chiesto ulteriori dettagli e soprattutto notizie circa i primi feed back direttamente al timoniere della società in Italia, Giulio Vada.

«Sicurezza, protezione dei lead, certezza dei margini e soprattutto certezza di avere un vendor come partner e non come competitor. Sono questi alcuni dei temi chiave del nostro programma e sono questi i temi che i partner stanno apprezzando maggiormente – racconta Vada -. Per i 30 anni di G DATA abbiamo infatti deciso di innalzare ulteriormente lo standard dei servizi da noi erogati – racconta il manager -. I nostri clienti ricevono la migliore assistenza su misura, fruendo del supporto fornito dal team italiano: un notevole beneficio derivante dal consolidamento della presenza di G DATA sul territorio. Il nuovo programma di canale G DATA è una dimostrazione di fedeltà al mercato B2B italiano, che sempre più spesso lamenta l’assenza di contatti diretti o competenti presso i vendor».

L’obiettivo dichiarato dunque è quello di essere sempre più “rilevanti” per i partner. «Esattamente – spiega il manager –, la nostra è una azienda che sta dimostrando una fedeltà assoluta verso il go to market indiretto fatto di distributori specializzati e rivenditori a valore. II programma è ampio e articolato, le novità molte ma mi sento di segnalare che abbiamo un piano molto preciso di scontistiche e di programmi marketing verticali volti a rendere più semplice ed immediato lo sviluppo del business sul territorio per i resellers. In generale l’idea è quella di mettere sul campo formule commerciali e tecniche che non sono fini a se stesse. Intendiamo sviluppare rapporti solidi ma soprattutto diventare una componente vitale nei processi del nostro canale. Su queste basi si sta sviluppando il nostro recruitment di nuovi partner e distributori specializzati sia a livello di competenze sia a livello territoriale in un mercato per noi chiave, come quello delle Piccole e medie imprese».

I dettagli del programma

Ecco i dettagli del programma:

Il livello Basic (G DATA Security Partner) prevede le prestazioni offerte alle aziende che includono le soluzioni G DATA presso la clientela aziendale. In questo caso l’assistenza tecnica viene erogata per mezzo dei distributori certificati, i partner hanno a disposizione licenze NFR, corsi di formazione, promozioni dedicate e lead protection. Il passo successivo è quello dei livelli Silver, Gold e Specialist: i rivenditori che sceglieranno questi livelli di partnership potranno avvalersi di servizi aggiuntivi, interlocutori tecnici diretti presso il vendor a supporto dei servizi di assistenza tecnica già emessi dai distributori a valore, informazioni proattive per quanto riguarda minacce “in the wild”, priorità nell’invio di campioni di malware e interventi programmati on-site. I partner Specialist, inoltre, potranno usufruire di formule commerciali, servizi consulenziali e attività di marketing specifiche per il mercato

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