Sono entrati in vigore i cambiamenti per i partner HPE: dallo scorso primo novembre sono infatti operativi i cambiamenti al Partner Program del vendor Ict, denominato Partner Ready. L’obiettivo delle modifiche è semplificare il rapporto con il vendor, agevolando di conseguenza il canale nel dare risposte adeguate alle richieste da parte dei clienti. Secondo HPE i partner avranno la possibilità di guadagnare di più grazie alla maggiore attenzione rivolta alle aree ad alta crescita del mercato, migliorando al contempo le loro competenze per vendere in modo più efficace le soluzioni ad alto tasso di formazione grazie a nuovi corsi di training. Una delle novità più rilevanti ha a che fare con la struttura di calcolo per i rebate destinati ai partner: in passato gli incentivi si basavano su target, con percentuali di rebate fino a una certa soglia, superata la quale le percentuali salivano. Ora HPE intende offrire la stessa cifra indipendentemente dal target raggiunto.
Come messo in evidenza da Paul Hunter, Worldwide Partner Sales Leader di Hewlett Packard Enterprise, tutti questi aggiornamenti sono del tutto in linea con il mantra “Partnership first” di HPE, a testimonianza che la politica di forte attenzione di HPE nei confronti dei partner di canale non è minimamente cambiata. A conferma di tutto questo c’è la notizia che il programma Partner Ready ha vinto di recente l’Enterprise Strategy Group 2018 Channel Acceleration Partner Transformation Award.