Le nuvole… come non le avete mai viste prima.
I numeri esclusivi dell’ultimo Osservatorio Cloud & ICT As a Service del Politecnico di Mlano, a pochissimi giorni dalla loro pubblicazione, le opportunità, i casi concreti, le regole da rispettare e anche i pericoli, i rischi, gli attacchi da evitare.
Tutto insieme, tutto in un evento senza precedenti: #ArrowCBD16
Ora o mai più
Da ormai alcuni anni si parla di cloud, ma è soltanto nell’ultimo biennio che questa tecnologia, nelle sue differenti modalità (Public, private e Hybrid) sta effettivamente prendendo piede nel nostro Paese. Tanto che, secondo alcune ricerche, l’Italia è in ottava posizione su scala mondiale tra paesi in cui la nuvola è più utilizzata. Un’affermazione che, ovviamente, sta cambiando i tradizionali equilibri nel mercato IT, costringendo gli operatori della filiera a inventare nuove formule e proposte commerciali.
Un’occasione per fare il punto su tutti i più importanti trend, i vantaggi legati alla nuvola è senza dubbio l’Arrow Cloud Business Day 2016, in programma a Roma il prossimo 7 luglio alle ore 14, presso Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina 77).
Nel corso dell’evento organizzato dall’omonimo distributore, in collaborazione con Digital4Trade, sarà possibile confrontarsi con i più autorevoli esperti del settore e i maggiori player del mercato IT.
Per conoscere ulteriori dettagli sull’Arrow Cloud Business Day è possibile inviare una mail a info.ecs.it@arrow.com; per effettuare la registrazione occorre invece consultare su questo indirizzo.
Un’occasione unica, una sfida senza precedenti
#ArrowCBD16 Arrow Cloud Business Day, sarà un evento senza precedenti che metterà a confronto due tra i più famosi esperti di Cloud Computing in Italia e alcuni dei più importanti Brand del mondo IT. Una sfida, un dibattito da non perdere
Alessandro Piva, Direttore dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, Politecnico di Milano a pochissimi giorni di distanza dalla pubblicazione dei dati dell’ultima attesa ricerca sullo stato del Cloud in Italia, (che saranno pubblicati solo a fine giugno), illustrerà e “provocherà” i partecipanti sulle ultime decisive tendenze.
Dove stanno investendo le imprese italiane? Quale il vero cloud che sta facendo breccia nel nostro mercato?
Pubblico, Privato, Ibrido come e perchè le nuvole cambiano il modo di fare bsuiness e di lavorare.
Cosa si aspettano le imprese italiane dalle nuvole e come il canale può e deve organizzarsi?
Non perdere #ArrowCBD16, vieni a scoprire di che pasta sono le nuvole made in Italy
Ma… siamo sicuri? Numeri, ricerche, proiezioni ma anche casi, veri reali e soprattutto pericoli, rischi dal potenziale devastante.
Insieme a Matteo Flora, Hacker, Esperto di Privacy, Forensics e IP Protection e CEO di The Fool guarderemo in faccia anche il lato più oscuro del Cloud, quello fatto di eccessi di confidenza, uso poco attento di infrormazioni critiche.
Insieme a Matteo capiremo quali sono gli errori più comuni che le aziende commettono nel lavorare tra le nuvole e soprattutto come e perchè i cybercriminali ne stanno approfittando mai come prima d’ora. Un pericolo enorme ma anche un’opportunità di business senza precedenti per tutti gli operatori del canale ICT.
A conclusione dell’evento è previsto un momento di relax con DJ set e Open Bar sul Roof Garden delle Officine Farneto.
Segui #ArrowCBD16, scopri come partecipare all’evento dell’estate