Enzo Riccio è stato nominato direttore marketing di Focelda. Napoletano, classe 1965, Riccio ha guidato con successo per oltre vent’anni le divisioni marketing e commerciale di rilevanti realtà distributive del mondo IT, impegnandosi nella progettazione e lo sviluppo di nuovi brand, canali di vendita e iniziative speciali e strategie realizzate ad hoc per favorire le sinergie tra vendor, dealer e la struttura di vendita. Riccio avrà il compito di agevolare i rapporti di comunicazione tra le varie divisioni dell’azienda come la vendita, gli acquisiti, il marketing e l’amministrazione e la sua esperienza professionale verrà perciò messa a disposizione per sviluppare ulteriormente nuovo business.
« È il momento giusto – ha affermato Enzo Riccio – per trasferire l’intero know how maturato in questi trent’anni di carriera professionale, con la dedizione e la professionalità che la società merita». 5.000 dealer attivi, oltre 4.000 prodotti a catalogo e 30 brand, 8 cash & carry, sono i numeri diFocelda, che da oltre trent’anni si trova sul mercato distributivo nazionale; la società è riuscita ad affrontare la crisi economica con azioni di marketing e scelte aziendali particolarmente importanti in termini strutturali ed economiche.