La telefonia in cloud rappresenta per il mondo delle imprese, sempre più orientate a forme organizzative ibride e collaborative, una vera e propria piattaforma per il lavoro ubiquo, flessibile e scalabile, ricca di funzionalità avanzate, che abilita dipendenti e collaboratori a operare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza aggravio di costi rispetto alle soluzioni tradizionali.
Un mercato tutt’altro che saturo, dopo la forte crescita legata alla crisi pandemica, che oggi vede le aziende affiancare alle tradizionali richieste di soluzioni per voce, video e collaboration, una sempre maggiore integrazione tra le piattaforme di comunicazione e quelle per il business, secondo logiche di business integration.
È in questo scenario che opera NFON, provider di Cloud PBX con oltre 60.000 aziende clienti in 15 Paesi europei, forte della propria piattaforma tecnologica di comunicazione in cloud Cloudya e di una rete di partner per i quali ha sviluppato un programma di collaborazione specifico: NGAGE. Il programma, rinnovato nel 2022 con nuovi livelli di partnership e incentivi economici ancora più interessanti, mira a coinvolgere i partner nel raggiungimento di obiettivi comuni entrando in un mercato in costante crescita, sulla scia di una trasformazione digitale che sta cambiando a fondo l’organizzazione delle aziende.
Dagli incentivi offerti per le varie attività alle entrate ricorrenti, dal supporto commerciale, tecnico e di marketing alla formazione gratuita, i partner avranno a disposizione tutti gli strumenti necessari per guidare le aziende verso il successo, senza alcun investimento iniziale o vincolo contrattuale. Inoltre, il team NFON è sempre pronto a offrire supporto e sicurezza, prendendosi cura di ogni imprevisto.
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L’efficienza e la flessibilità della telefonia in cloud
Il cloud è un catalizzatore per la digitalizzazione delle imprese, a prescindere dalla dimensione. Tuttavia, non basta avere accesso al cloud: per massimizzare la produttività in ambienti di lavoro ibridi, è necessario disporre di strumenti efficienti e funzionali. Questa non è solo una scelta opzionale, ma una scelta strategica organizzata, che può contare su tecnologie mature facilmente integrabili nelle infrastrutture aziendali, semplici da utilizzare e, soprattutto, flessibili, scalabili e adattabili alle diverse esigenze delle aziende.
Inoltre il cloud semplifica la gestione tecnica e amministrativa di più sedi, ad esempio per quanto riguarda la telefonia offrendo la possibilità di gestire tutto tramite un solo sistema telefonico a cui si accede online, anziché dover gestire diversi fornitori, centralini (con relative manutenzioni e aggiornamenti), attivazioni e configurazioni di utenti per ogni singola sede.
È questo il caso del centralino virtuale in cloud di NFON, Cloudya, che offre ai clienti una soluzione efficiente, flessibile, moderna e soprattutto sicura. Oltre alla convenienza economica, questa soluzione abilita un servizio di comunicazione aziendale integrata o Unified Communication as-a-Service (UCaas), con una serie di funzionalità che favoriscono la collaborazione tra dipendenti, clienti e fornitori.
Nel tempo, infatti, NFON ha aggiunto funzionalità di videochiamate e videoconferenze interattive con screen sharing multiplo, ha integrato nativamente Microsoft Teams e più di 200 CRM e ERP aziendali. Questo porta a un vantaggio competitivo significativo per le aziende che scelgono di adottare Cloudya e offre ai partner di NFON un elemento distintivo che li differenzia dalla concorrenza.
Oltre a Cloudya, NFON offre una serie di soluzioni adatte a qualsiasi tipo di business e settore: da Contact Center Hub per la gestione omni-canale del supporto ai clienti, a Nhospitality per hotel e strutture ricettive, a Neorecording per la registrazione legale delle chiamate conformi a MiFID II e molto altro.
È per questi motivi che, in soli due anni, più di 3000 partner in tutta Europa hanno abbracciato il prodotto e la filosofia di NFON. La sinergia tra NFON e i suoi partner ha portato a una crescita reciproca, evidenziando come il successo di un partner sia anche il successo di NFON.
Chi può e perché diventare Business Partner autorizzato di NFON
Il programma NGAGE 2023 offre due modalità di partecipazione: come dealer o wholesale. Dealer, significa vestire i panni dell’intermediario tra NFON e il cliente finale, agevolando la trattativa e beneficiando di commissioni ricorrenti. Come wholesale, si diventa in pratica rivenditore ufficiale dei prodotti e dei servizi di NFON, stipulando direttamente gli accordi con i clienti finali. Entrambe le modalità offrono diversi vantaggi e consentono di ampliare il portafoglio di offerte.
NFON offre un’opportunità aperta a un’ampia gamma di attori del settore, consentendo a tutti di cogliere i vantaggi di questa partnership. Il programma NGAGE accoglie, infatti, system integrator, value-added reseller, rivenditori ICT, service provider, consulenti informatici, operatori e aziende specializzate in telecomunicazioni o servizi in cloud, consulenti e procacciatori, distributori IT.
Diventare un Business Partner autorizzato di NFON offre numerosi vantaggi che possono contribuire alla crescita del business.
- Acquisire nuovi clienti: Offrendo soluzioni innovative di telefonia in cloud, ci si può distinguere sul mercato e attrarre aziende che sono ancora alla ricerca di una moderna gestione della comunicazione aziendale.
- Realizzare più progetti: Con le diverse soluzioni tecnologiche di NFON, si può diversificare il business e supportare i clienti nel processo di trasformazione digitale, offrendo loro forme moderne di lavoro e comunicazione.
- Creare entrate passive a lungo termine: Una volta acquisiti i clienti, le commissioni ricorrenti garantiranno entrate affidabili e crescenti man mano che la base di clienti si espande.
- Ricevere supporto completo: NFON offre supporto commerciale, tecnico e di marketing personalizzato per raggiungere i propri obiettivi. Potrai sfruttare l’esperienza e le risorse di NFON per massimizzare il tuo successo.
- Incentivi lungo tutto il percorso: dall’incentivo di benvenuto, a quelli per il raggiungimento del target annuale, per la deal registration, per la realizzazione di case study, MDF e molto altro!
NGAGE Partner Program: tutti i vantaggi
Essere un membro del NGAGE Partner Program di NFON significa accedere a una serie di vantaggi studiati appositamente per supportare lo sviluppo del business, espandere la quota di mercato e migliorare l’esperienza lavorativa con NFON.
Come nuovo Business Partner NFON, si riceve un incentivo economico aggiuntivo per la sottoscrizione di almeno 50 nuovi utenti nei primi 12 mesi, presso uno o più clienti. Questo offre un’opportunità immediata di guadagno e di creare una base solida di clienti.
I Partner Dealer beneficiano di commissioni ricorrenti sull’intera durata del contratto, inclusi costi di attivazione, fatturato mensile, licenze e traffico telefonico. I Partner Wholesale acquistano i prodotti e i servizi NFON a prezzi scontati e li rivendono con un margine di profitto. Inoltre, al raggiungimento degli obiettivi annuali prefissati, avrai diritto a importanti incentivi economici.
Come Business Partner di NFON, si può contare su un Channel Manager dedicato che supporterà nelle offerte ai clienti, nelle trattative e risponderà a qualsiasi dubbio commerciale. C’è la possibilità di registrare le trattative sul sistema di deal registration di NFON, proteggendo le negoziazioni e ottenendo ricompense in denaro per le opportunità guadagnate.
Inoltre, si avrà accesso al supporto tecnico pre e post-vendita, con la possibilità di garantire ai clienti la massima tranquillità e sicurezza. Il team marketing di NFON offrirà consulenza e supporto per generare domanda e far crescere il business, incluso il supporto per campagne personalizzate e richiesta di fondi MDF per le attività di marketing.
NFON fornisce formazione gratuita, sia tecnica che commerciale, per comprendere a fondo le caratteristiche di Cloudya e delle altre soluzioni NFON. Così il team commerciale potrà proporre le migliori soluzioni di telefonia ai clienti, mentre il team tecnico imparerà ad eseguire installazioni e configurazioni sia on-site che da remoto e come gestire eventuali problematiche tecniche dei clienti.
Ultimo, ma non ultimo, l’accesso esclusivo al Partner Portal, dove sono raccolte tutte le informazioni sui prodotti, materiali, documenti, moduli e listini. Inoltre, è presente un’ampia gamma di materiali di marketing e varie funzionalità come la deal registration, la KPI dashboard per vedere i propri progressi di vendite, la richiesta di MDF, ecc.
All you can IT tour
Per dare la possibilità alle aziende clienti dei propri partner di conoscere l’universo NFON, l’azienda ha organizzato una serie di eventi in diverse città italiane, dedicati a CIO, IT Manager e imprenditori. Sul sito di NFON, si può prenotare un posto presso le sedi dei Partner coinvolti nel Tour “All you can IT” e partecipare a dimostrazioni dal vivo dei prodotti NFON, per valutare da vicino le soluzioni adatte alle proprie esigenze.
Un’occasione importante per ricevere consulenza personalizzata, chiarire ogni dubbio con gli esperti di NFON, sempre disponibili a rispondere alle domande e curiosità dei partecipanti, e scoprire come guidare una rivoluzione virtuosa nella comunicazione e nel lavoro della propria azienda. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e al termine delle presentazioni, si potrà fare networking durante un pranzo, una cena o un aperitivo, in pieno stile “All you can IT”.
La prossima tappa è prevista a Napoli il 21 giugno presso il Gold Tower Lifestyle Hotel, con apericena offerto nella magnifica terrazza panoramica con una vista a 360 gradi sulla città, permettendo di ammirare sia la maestosità del Vesuvio sia il suggestivo skyline partenopeo..
Per chi invece volesse saperne di più sul diventare un partner NFON, il 27 Giugno può partecipare al webinar “Potenziare Microsoft Teams con la telefonia cloud di NFON: un’opportunità di Partnership per la tua azienda” alle ore 16.
Per maggiori dettagli, potete rivolgervi agli esperti NFON QUI.
Articolo originariamente pubblicato il 20 Giu 2023