All’inizio di quest’anno Ingram Micro, noto distributore di tecnologia all’ingrosso, di soluzioni di logistica e di servizi, ha dato vita alla nuova business unit “Mobility” confermando così il suo impegno nella crescita di questo settore. Per dare maggiore forza a questa volontà, il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione per tutta la linea di prodotti Huawei, che permetterà di offrire a reseller e operatori telco un’offerta ancora più vasta e articolata. La nuova business unit Mobility di Ingram Micro, infatti, si rivolge nello specifico al canale retail tradizionale e online, ma anche ai rivenditori che, oltre ai prodotti mobile, potranno proporre ai propri clienti anche altri numerosi servizi. Prima dell’intesa con la multinazionale cinese, in ambito mobile il distributore poteva già annoverare marchi come Acer, Apple, BlackBerry, Cat, Wiko, Intel BasisPeakSmartwatch, Kazam, Samsung e Yota, oltre a un’ampia gamma di accessori studiati appositamente per la mobility.
«Questo è un altro forte segnale dell’impegno di crescita di Ingram Micro nel settore mobility – ha affermato Sergio Ceresa, sales director di Ingram Micro Italia -. Con la nuova business unit Mobility abbiamo accresciuto costantemente il nostro portfolio con prodotti di mobility innovativi ed esclusivi. Con l’inarrestabile convergenza tra PC mobili e capacità degli smartphone, il valore dell’aggregazione della supply chain sta divenendo sempre più evidente. Ingram Micro sta ulteriormente ampliando e rafforzando competenza e capacità per dare soluzioni ai reseller, ai vendor e agli operatori telco in questo settore in espansione».