Le soluzioni di messaggistica aziendale di Scalix entrano a far parte dell’offerta di Itway VAD: il distributore con questo accordo arricchisce il suo portafoglio non solo sul territorio nazionale, ma anche in Grecia, Portogallo, Spagna e Turchia. «L’aggiunta di Scalix ai marchi che distribuiamo testimonia il nostro costante impegno a proporre al mercato le soluzioni più efficaci e convenienti – ha commentato Cesare Valenti, VP Executive di Itway VAD -. In un momento in cui la mobilità in azienda è diventata la norma, poter disporre dei propri calendari e della propria corrispondenza in tempo reale da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo è diventato un indispensabile requisito di produttività. Grazie alla completa offerta di Scalix, i nostri clienti potranno rivolgersi ai loro rispettivi mercati con una competitività ancora maggiore».
Infatti, le soluzioni di Scalix gestiscono le mail e i calendari permettendo ai clienti di gestire la propria messaggistica in mobilità con offerte per gli hoster di posta, i service provider e le aziende in modo da essere svincolati da Exchange; inoltre, la piattaforma collaborativa di Scalix supporta hardware a 32 e 64 bit in ambienti Linux, Mac e Outlook, permettendo di migrare automaticamente a nuovi server senza avere un impatto sul sistema IT e conservando le funzionalità a cui i clienti sono abituati.
«Grazie all’accordo che abbiamo siglato con Itway potremo estendere la nostra presenza nei mercati del Sud Europa e del Medio Oriente – ha aggiunto Pascal Lauria, VP Global Sales di Scalix -. Lavorare con Itway ci consente inoltre di proporci al mercato insieme a un distributore in grado di dare al canale il valore aggiunto di una realtà solida e di successo, sempre attenta a formare, supportare e assistere i propri clienti».