Kaspersky Lab ha raggiunto in un solo anno i 1000 partner registrati grazie al Partner Program dedicato ai Managed Service Provider (MSP). Chiave del successo è la protezione degli endpoint nel settore industriale.
Uno studio condotto da Kaspersky Lab nel 2017 mostra come la maggioranza (51%) dei MSP ritenga che la sicurezza informatica per le operazioni IT sarà il principale trend nei prossimi tre-cinque anni e influenzerà il mercato dei Managed Service Provider.
L’offerta di Kaspersky Lab comprende prodotti e tecnologie per la protezione dei mail server, degli endpoint e la virtualization security. L’area di business principale per i service provider è l’area di protezione degli endpoint, con il Kaspersky Endpoint Security for Business, che si è guadagnato una posizione di leadership (per l’85 %).
I Managed Service Provider che partecipano al Partner Program hanno la possibilità di scegliere soluzioni di protezione degli endpoint, sia on-premise che cloud; da prodotti cloud-based flessibili e facili da gestire a piattaforme di sicurezza degli endpoint scalabili e completamente integrate. Inoltre, insieme al nuova versione della soluzione Kaspersky Endpoint Security for Business, quest’anno Kaspersky Lab sta ampliando la proposta per i Managed Service Provider con l’introduzione del Kaspersky Security per Microsoft Office 365.
Ivan Bulaev, Head of Corporate Channel Management di Kaspersky Lab dichiara: «Un migliaio di partner registrati è la prova tangibile del fatto che il nostro MSP Partner Program è stato finora un successo. Siamo orgogliosi della fiducia e dell’interesse che abbiamo riscontrato da parte della community MSP e continueremo ad impegnarci per far sì che le nostre tecnologie pluripremiate siano a disposizione dei Managed Server Provider. Quest’anno Kaspersky Lab sta ampliando in modo significativo l’offerta rivolta ai service provider, comprendendo le soluzioni per il mercato Enterprise. Questo significa che i provider potranno migliorare ancora di più, sviluppare ulteriormente i loro servizi e continuare a far crescere il loro business».