L’iperconvergenza di SimpliVity entra nel portafoglio di Computer Gross

Il distributore toscano potrà distribuire ai propri reseller la piattaforma OmniStack, pensata per garantire risparmi di costi e protezione dei dati

Pubblicato il 23 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

cloud-151111183709

Computer Gross ha firmato un accordo di distribuzione con SimpliVity, azienda americana specializzata in infrastrutture di convergenza per il Cloud. Un tema, come noto, di grande attualità nel mercato IT, consentendo una crescita scale-out e costi di acquisizione ridotti rispetto alle infrastrutture legacy. SimpliVity propone infrastrutture iperconvergenti che assicurano i cosiddetti “Cloud Economics” senza compromettere la protezione dei dati, l’efficienza, l’alta affidabilità e la gestione globale unificata. Secondo i termini dell’accordo Computer Gross distribuirà OmniStack, la piattaforma iperconvergente di SimpliVity, che è costituita da Data Virtualization Platform e dalla scheda OmniStack Accelerator Card. Un particolare importante è che può essere sviluppata all’interno di server x86 tradizionali tra cui Dell, Lenovo e Cisco.

Soddisfazione è stata espressa da David Baldinotti, General Manager della Unit J.Soft: «la nostra mission è offrire ai reseller soluzioni che siano innovative ma anche, e soprattutto, affidabili e di altissima qualità. SimpliVity risponde in tutto alle necessità dei nostri Clienti: è un brand che offre una tecnologia innovativa e performante, e che – come noi – ha scelto di investire sul valore della relazione, scegliendo persone qualificate, disponibili e professionali. Siamo certi che la partnership con SimpliVity porterà grandi risultati, sia in termini di crescita che di fatturato».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati