Lebu, spin off dell’azienda di formazione Cesim, arriva nel nostro Paese per portare la sua competenza in materia. Lo farà attraverso un nuovo tipo di formazione, chiamata Extended Enterprise, che punta a coinvolgere anche agli interlocutori esterni come partner, fornitori, rivenditori e anche i soci. Extended Enterprise è totalmente online e basato sulle dinamiche dei social network. Questo tipo di approccio permette di seguire i corsi in modo rapido ed efficace, da qualunque parte ci si trovi. L’obiettivo è anche quello di creare una rete per aumentare il coinvolgimento e motivare i partecipanti.
«L’evoluzione dei dispositivi mobile e dei social media ha modificato il mercato della formazione in modo del tutto imprevedibile e le imprese possono approfittarne ottimizzando i livelli di interazione. Proprio in quest’ottica si inserisce Lebu; la nostra piattaforma ha tutte le prerogative necessarie a fornire una formazione di tipo Extended Enterprise – ha affermato Giancarlo Novara, CEO di Lebu -. Utilizzando tecniche innovative come quelle del social learning, rendiamo flessibili ed efficaci i nostri corsi e riusciamo a indirizzarli a tutti i partner di lavoro di un’azienda senza limitarci ai dipendenti. In questo modo aiutiamo i nostri clienti a massimizzare i loro ricavi». .