VIDEO

Mitel spinge i partner verso la mobile communication

La società, con un nuovo Partner Program da poco presentato, vuole affrontare le opportunità offerte da fenomeni come cloud e mobile

Pubblicato il 30 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

fabio-pettinari-country-160329120002
#D4T2016, i protagonisti, Fabio Pettinari di Mitel

#D4T2016, i protagonisti, Fabio Pettinari di Mitel

Guarda questo video su YouTube

Il mondo dell’Enterprise communication è stato caratterizzato in questi anni dall’irrompere di fenomeni innovativi come mobility e cloud, che stanno cambiando anche il modo di operare di uno dei principali nomi del settore, l’azienda canadese Mitel. Lo ha raccontato in occasione della seconda edizione di Day4Trade Fabio Pettinari, Country Marketing Director di Mitel Italia, a cui il gruppo ha voluto partecipare per numerose ragioni. «Abbiamo voluto partecipare a Day4Trade 2016 perché si è trattato di un interessante momento di scambio di informazioni per il canale, soprattutto per le tematiche che si sono toccate in ambito cloud e data center, dove Mitel può dare un suo contributo in termini di utilizzo e servizi che possono essere implementati all’interno di queste infrastrutture. Da poco abbiamo presentato una nuova vision strategica, orientata alla mobile enterprise, ossia soluzioni per la comunicazione aziendale, che possono essere implementate in ambito cloud e, quindi, all’interno dei data center. Dando così la possibilità a tutti i nostri partner di offrire dei servizi di comunicazione aziendale e business communication in un’ottica mobile first».

Tutta la formazione che serve al canale

Proprio per il canale, alla fine dello scorso anno, è stato presentato un nuovo Partner Program, orientato a favorire l’adozione delle nuove tecnologie. «Possiamo garantire ai nostri partner un affiancamento, sia in termini di formazione che di soluzioni, per andare verso quelle che sono le nuove tendenze e tecnologie. Più nel dettaglio, il nuovo Partner Program consente di accedere a una serie di vantaggi. Parliamo della possibilità di avere una formazione molto attenta, così da far evolvere il canale verso le nuove tecnologie. Ma parliamo anche di vantaggi economici, perché nel momento in cui vengono raggiunti determinati target, da Mitel sono riconosciuti dei premi adeguati. Agiamo anche in ottica di co-marketing, così da far crescere i partner con queste nuove soluzioni», conclude infine Pettinari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2