I programmi di canale continuano a rappresentare un’arma efficace per saldare le relazioni tra vendor e partner: lo conferma la scelta di Nfon ITALIA, filiale di NFON AG, provider di servizi cloud PBX paneuropeo, che ha annunciato l’avvio di NGAGE, il primo Partner Program dedicato all’ecosistema italiano. Una scelta che è diretta conseguenza dell’apertura degli uffici milanesi lo scorso marzo e che culminerà, il prossimo 23 maggio, in un apposito evento (sempre a Milano) dedicato ai partner. L’obiettivo complessivo del Partner Program è quello di offrire opportunità di business a quei partner che vogliono affrontare insieme a Nfon Italia il settore delle telecomunicazioni, in particolare l’ambito della telefonia cloud. Con la concreta possibilità, per gli operatori di canale, di poter beneficiare di una fonte di ricavo ricorrente.
“Anziché limitare la propria attività commerciale alla ricerca continua di nuove opportunità, Nfon offre, con il proprio portfolio di servizi, la possibilità di capitalizzare i propri clienti e quelli nuovi con una fatturazione ricorrente mensile per l’intera durata di ciascun contratto – evidenzia Marco Pasculli, Managing Director di Nfon ITALIA -. Un tipo di business ricorrente rappresenta il presente e il futuro di qualsiasi attività. I clienti sono sempre più inclini a pagare per quel che effettivamente utilizzano e abbandonano i modelli di tipo CAPEX. Nfon e le sue soluzioni svolgono un ruolo importante nella modernizzazione delle esigenze di comunicazione di intere industrie”.
Il Partner Program prevede due diverse categorie di partnership, Certified o Premium, in base alle potenzialità e capacità di business di ciascun partner. In particolare l’accreditamento Premium è dedicato a quelle aziende con maggiori capacità di investimento, una grande capillarità sul territorio e con un bacino utenti più vasto. I livelli di assistenza sono differenti: il partner Certified ha comunque accesso al supporto tecnico centralizzato telefonico e via mail, mentre il partner Premium può accedere direttamente al team italiano.
La formazione è assicurata dalla NfonAcademy, un breve periodo di massimo due giorni di formazione, tecnica e commerciale, online o in aula presso la sede Nfon Italia o del partner stesso. Tra gli ulteriori benefici di NGAGE, secondo il vendor, ci sono l’ottima marginalità e la possibilità di accedere a strumenti di vendita e marketing intelligenti, newsletter mensili, webcast programmati, partecipazione a eventi, demo account per testare tutte le funzionalità del servizio Cloudya e altro ancora.