In uno scenario di sicurezza sempre più dinamico e competitivo, attraverso il CyberArk Partner Program (CPP), l’azienda omonima mette a disposizione dei partner competenze e strumenti utili a formare i team di lavoro e supportarli nella commercializzazione e fornitura di soluzioni di Identity Security. Riunendo i vantaggi di abilitazione tecnica, commerciale, marketing e di supporto che agevolano la crescita delle attività congiunte con CyberArk, il programma permette ai partner di incrementare il livello di protezione delle aziende e la consapevolezza rispetto al tema della sicurezza ma anche la loro stessa redditività.
Per potenziare ulteriormente le attività sul territorio italiano, offrire un supporto ancora più capillare e professionalità sempre più consolidate, CyberArk punta all’ampliamento dell’ecosistema di canale, composto attualmente da circa 40 partner tra system integrator, solution provider, cloud e managed service provider. A questo proposito, mette sul tavolo opzioni di formazione focalizzate sullo sviluppo di competenze tecniche e commerciali che includono sessioni di training online personalizzate, in aule virtuali o reali; nuovi percorsi formativi e certificazioni dedicate, per offrire ai partner la massima flessibilità e libertà di scelta in base alle proprie competenze; e la possibilità di specializzarsi su specifiche soluzioni CyberArk legati ai macro temi Access, Privilege o DevSecOps, per soddisfare esigenze diversificate sulla base dei ruoli nell’organizzazione.
“I partner sono un pilastro fondamentale per CyberArk in Italia, – interviene Raffaella Zilli, Channel Sales Manager di CyberArk Italia – la loro esperienza e approfondita conoscenza del mercato e delle sue esigenze in continua evoluzione ci aiutano ad ampliare il nostro raggio d’azione, proponendo progetti di sicurezza innovativi basati sulle nostre soluzioni”. Benefici aggiuntivi consentono un livello più elevato di vendita, maggiori opportunità promozionali e di marketing e supporto diretto da parte degli esperti CyberArk. “In questo modo, i partner sono incoraggiati a progredire nelle vendite e nelle conoscenze tecniche non solo per garantire progetti efficaci, ma anche per aumentare le opportunità di crescita con CyberArk” conclude Zilli.