Arrow Electronics ha stretto un nuovo accordo con Ruckus Networks vendor specializzato in tecnologie per le reti wifi, per distribuirne i prodotti (controller per le reti wi-fi, access point indoor e outdoor, switch Ethernet, suite degli apparati IoT) anche in Italia. Si tratta di prodotti che sono facili da gestire e a basso costo, ma che garantiscono costanza e qualità nelle performance grazie alla dotazione di antenne capaci di estendere il raggio dei segnali non solo dove serve e con una trasmissione affidabile.
«La rete wi-fi deve sapersi adattare sempre più alle esigenze dell’IoT e ha bisogno di provider esperti – sottolinea Massimo Delpero, Sales Director Southern Europe di Ruckus –. E’ fondamentale per noi poterci affidare all’esperienza di un distributore a valore come Arrow, per ampliare e specializzare il nostro ecosistema di VAR e dealer anche in Italia così come sta avvenendo nelle altre regioni EMEA. Il canale attraversa una fase di continuo rinnovamento ed insieme ad Arrow vogliamo portare continua innovazione tecnologica ai nostri reseller per fare in modo che possano distinguersi in un mercato altamente competitivo, raggiungendo insieme la fidelizzazione del canale e gli obiettivi di business prefissati».
«Ruckus è in grado di preparare l’infrastruttura wireless ad accogliere la sensoristica attraverso estensioni sugli access point che rendono implementabili i nuovi protocolli IoT – evidenzia Federico Marini, Regional Director per il Sud-Est Europa per le soluzioni enterprise computing di Arrow – e vogliamo lavorare congiuntamente sullo sviluppo delle competenze e sul recruitment di nuovi reseller che sviluppano soluzioni IoT e che siano in grado di implementarle rapidamente sul mercato. Ruckus Networks sta ridefinendo la connettività colmando il divario digitale e collegando le persone in tutto il mondo ed insieme possiamo collaborare con i nostri clienti per fornire connettività onnipresente con la tecnologia degli access point, gli switch di rete ed i nuovi servizi previsti dal cloud.»