Cariche

Nuovo direttore partner per Microsoft Italia

La multinazionale ha nominato Annamaria Bottero, che risponderà direttamente a Vincenzo Esposito. L’obiettivo principale è coordinare le partnership dell’azienda

Pubblicato il 12 Apr 2016

Gianluigi Torchiani

annamaria-bottero-direttore-160412195018

Annamaria Bottero, Direttore dell’area Partner di Microsoft Italia

Novità importante per il canale di Microsoft Italia: la multinazionale ha annunciato la nomina di Annamaria Bottero come Direttore dell’area Partner della filiale italiana. Bottero riporterà direttamente a Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, con il compito principale di coordinare le partnership dell’azienda.

In particolare, il nuovo manager avrà il compito di sviluppare nuovi accordi e potenziare quelli esistenti, così da supportare la crescita delle aziende italiane e facilitando un percorso di trasformazione digitale, con un occhio speciale alle opportunità offerte dal cloud computing. Altro obiettivo è quello di far crescere l’adozione delle soluzioni Microsoft con un approccio territoriale, focalizzato sulla consulenza dell’Ecosistema Partner. Bottero vanta una lunga esperienza in Microsoft: dopo esser entrata nell’azienda nel 2005 nella divisione Servizi, ha guidato negli anni diversi team di vendita.

«Sono molto orgogliosa della responsabilità che mi è stata affidata e il mio obiettivo è quello di accompagnare l’evoluzione di Microsoft attraverso una rinnovata generazione di Partner, in grado di offrire consulenza specializzata che traguardi la Digital Transformation delle aziende italiane, in un’ottica mobile first, cloud first, con uno sguardo attento alle priorità del nostro territorio», ha dichiarato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2