Dopo le numerose novità dei mesi scorsi, arriva anche un restyling grafico per il gruppo Esprinet, che ha presentato il suo nuovo logo (nella foto). Che prende ispirazione dal marchio precedente, mantenendo il colore blu e la lettera “e” quale elementi distintivi e riconoscibili, ma reinterpretandoli in una chiave più attuale. L’obiettivo è quello di esprimere l’evoluzione dell’identità del Gruppo che, in sedici anni di storia, è cresciuto fino a diventare il più grande distributore nel Sud-Europa, il primo in Italia e tra i primi tre in Spagna, tanto da aver registrato nel 2015 un fatturato di circa 2,7 miliardi di euro. Il nuovo logo sarà declinato in ogni presenza del Gruppo, nella sede principale a Vimercate e nei magazzini di Cavenago e Cambiago, così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo.
« È un logo moderno, tecnologico e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: affidabilità, velocità e movimento, chiarezza, riconoscibilità e costante evoluzione », ha commentato Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet. «La strada che stiamo percorrendo verso la ricerca costante dell’eccellenza – ha aggiunto Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato del Gruppo – è parte integrante della nostra storia e da oggi anche del simbolo che rappresenta la società”. Oltre a questa novità è arrivata anche la nuova versione del sito www.esprinet.com nella sua area pubblica, mentre a breve è previsto il rinnovo dell’area riservata ai rivenditori di tecnologia».