Achab, distributore italiano di soluzioni IT, ha deciso di ampliare la propria offerta formativa introducendo un corso sulle tecniche di vendita. Questo nuovo corso ha lo scopo di offrire gli strumenti e le conoscenze riguardo la cultura di vendita. In particolare, Achab vuole sostenere i service provider per lavorare meglio ottimizzando il business grazie alle logiche legate alla commercializzazione delle soluzioni IT. Infatti, il distributore vuole offrire il giusto supporto ai suoi partner in modo da valorizzare il passaggio dalla vendita di prodotti alla vendita di servizi, in modo che il fornitore IT possa diventare un vero e proprio consulente. Scopo del corso è quello di spiegare quali possono essere i vantaggi di una soluzione sia in termini tecnici, ma anche in termini discorsivi, in modo che i clienti siano in grado di cogliere gli elementi fondamentali per portare a termine una trattativa. Per un partner, essere in grado di comprendere e spiegare i punti fondamentali durante una trattativa diventa importante per il buon esito di un acquisito o per lo sviluppo di nuove proposte.
«In base alle nostre analisi i partner di estrazione tecnica, bravissimi a erogare servizi di alto livello, spesso affrontano difficoltà legate alla vendita. I corsi vogliono essere un momento per condividere con loro le tecniche per vendere al meglio le competenze e la professionalità che dimostrano quotidianamente», ha spiegato Aldo Rimondo, Managing Director di Achab. Il primo corso di vendita per i partner si terrà il 1 marzo presso la sede del distributore è sarà condotto da Andrea Veca, CEO di Achab e da Aldo Rimondo.