Acccordi

Solair e l’IoT a portata di canale, accordo con Allnet

Stretta una nuova partnership per l’azienda con Allnet.Italia che consentirà alle due realtà di posizionarsi meglio sul mercato delle soluzioni per l’IoT

Pubblicato il 10 Feb 2015

Gianluigi Torchiani

140710170403

Collaborare porta sempre dei vantaggi. È il caso di Solair che ha stretto una partnership con il distributore Allnet.Italia, che vede impegnate le due realtà in una reciproca collaborazione al fine di rendere l’IoT più accessibile e per poter incrementare il network di vendita. La decisione di unirsi in una partnership nasce dall’esigenza di poter proporre al mercato soluzioni per l’IoT che siano semplici e veloci da implementare, scalabili e con dei costi competitivi. L’IoT in questo momento è presente in tutte le scene dei più importanti appuntamenti tecnologici internazionali; le stime parlano di 50 miliardi di oggetti connessi entro il 2025 che può significare, in termini di valore di mercato, circa 19mila miliardi di dollari. Le grandi aziende in Italia stanno già investendo nell’IoT, come sta accadendo in Europa, ma per quanto riguarda le Piccole e medie Imprese, questo fenomeno è rallentato se non addirittura fermo perché frenato dal pensiero che ci siano lunghi tempi di attesa per implementare l’IoT e la paura di dover affrontare investimenti onerosi.

«Rendere accessibile l’IoT e promuovere insieme i valori del made-in-Italy. È questa la sfida che abbiamo deciso di affrontare insieme a Allnet.Italia – ha spiegato Tom Davis, CEO di Solair -. Allnet.Italia è un distributore riconosciuto sul mercato per le sue elevate competenze nelle telecomunicazioni e nell’informatica. Questo ci dà la garanzia di poter lavorare con un partner che parla il nostro stesso linguaggio».

«Intendiamo formare persone dedicate alla piattaforma di Solair per cercare di coglierne tutte le potenzialità – ha aggiunto Emiliano Papadopoulos CEO di Allnet.Italia -. Vogliamo essere propositivi insieme ai nostri clienti verso quelle aziende italiane che vogliono integrare la connettività nei loro prodotti e quindi offrire nuovi servizi generando al contempo nuove fonti di guadagno. Sono tante le aziende che stanno cercando di mettere a punto nuovi modelli di business innovativi e incentrati sull’IoT e vogliamo essere pronti ad affiancarle in questo percorso».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3