“In generale i system integrator Partner Program rappresentano una fonte di arricchimento per le aziende italiane del trade, che imparano a confrontarsi con realtà fuori dai propri confini e coltivare mentalità dall’approccio globale. Sono inoltre un indispensabile stimolo per migliorare e tenere monitorate le performance secondo obiettivi chiari e definiti che però, a nostro avviso, per una maggiore efficacia dei programmi dovrebbero essere costruiti tenendo presente il mercato locale in cui il partner opera.
TT Tecnosistemi crede el co-marketing
I system integrator Partner Program permettono di accedere a numerosi vantaggi, che crescono in virtù del livello di specializzazione del partner. L’accounting su progetti e clienti, così come la possibilità di accedere a quotazioni personalizzate sono sicuramente i suoi punti di forza. Da non trascurare nemmeno i programmi di co-marketing che supportano e incentivano la proattività del partner.
Per noi di TT Tecnosistemi un Partner Program è un patto di fiducia e alleanza, oltre che un’opportunità. Costantemente impieghiamo le nostre risorse per il conseguimento e il rispetto dei requisiti richiesti, con un forte sforzo in termini di tempo e focalizzazione.
Per questo, a fronte di un impegno costante e misurato, ci aspetteremmo dalla maggior parte dei vendor di cui siamo partner una maggiore collaborazione nella segnalazione di lead nate a livello centrale, in modo da sviluppare sempre più il mercato in maniera congiunta”.