VIDEO

Systematika e VMware, un’Università per il cloud

In occasione dell’ultima edizione di Day4Trade è stata illustrata l’iniziativa della Cloud University. Obiettivo: far comprendere ai partner i reali vantaggi degli investimenti aziendali nella nuvola

Pubblicato il 31 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

samuele-cerutti-responsabile-160329121207
#D4T2016, i protagonisti, Samuele Cerutti di Systematika

#D4T2016, i protagonisti, Samuele Cerutti di Systematika

Guarda questo video su YouTube

In un panorama tecnologico sempre più in evoluzione, la collaborazione all’interno della filiera IT è fondamentale. Lo dimostra il caso di Systematika e VMware, che hanno partecipato congiuntamente all’ultima edizione di Day4Trade, come racconta Samuele Cerutti, Responsabile Servizi e Formazione di Systematika Distribution. «Ci sono due buone motivazioni che ci hanno spinto a partecipare a Day4Trade – spiega Cerutti -. Innanzitutto incontrare gli operatori di canale. Oltre alla tecnologia, c’è infatti un canale fatto di persone e di relazioni che permettono di interagire e scoprire cosa vuol dire fare tecnologia e implementarla. Più specificatamente, in questa edizione abbiamo deciso di portare l’esperienza della Cloud University, un’iniziativa sviluppata con VMware, che ha l’obiettivo di far comprendere ai partner quali sono i vantaggi tecnologici, ma anche di licensing, che possono consentire di spingere le aziende a trasferire la propria infrastruttura nel cloud».

Un’iniziativa che si inserisce nella storica strategia di Systematika: «Il nostro mercato, dal punto di vista tecnologico, è quello infrastrutturale. Inteso sia come software, ma anche come apparati e dispositivi abilitanti al Software Defined Data Center. Ovviamente, ci sono poi le persone con cui collaboriamo: i system integrator sono i nostri partner storici, ma non possiamo certo escludere i cloud service provider. Anzi, ormai stiamo assistendo a un’ibridazione perché i system integrator diventano sempre più spesso attori del cloud, sia come proposizione che in veste di piccoli service provider che interagiscono con la propria clientela», aggiunge Cerutti. Che invita i propri partner ad andare avanti nella strada dell’innovazione: «Il mondo sta sempre diventando più digitale: è importante conoscere quali sono gli strumenti per affrontare questo trend, così da permettere alle aziende di poter utilizzare i propri dati in ogni contesto, da qualunque dispositivo e in ogni momento. Per realizzare tutto questo occorre avere le necessarie tecnologie software a disposizione, ma serve anche la capacità delle persone che lavorano nel canale», conclude il Responsabile di Systematika.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3