Novità

Tech Data distribuirà le soluzioni di comunicazione Chat Sim

Il distributore commercializzerà sul mercato la nuova Sim che permette di chattare ed effettuare chiamate VoIP all’estero con tutte le app di messaggistica anche in assenza di Wi-Fi

Pubblicato il 24 Set 2015

Gianluigi Torchiani

smartphone-cina-141216232432

Tech Data Mobile, la divisione di Tech Data Europe che si occupa della distribuzione di soluzioni per l’industria delle comunicazioni mobile, ha stretto un accordo che le permetterà di commercializzare sul mercato italiano ChatSim, la prima Sim che consente di chattare da ogni parte del mondo, fare chiamate VoIP all’estero con tutte le app di messaggistica istantanea anche senza la presenza del Wi-Fi. «Siamo davvero orgogliosi per questo sodalizio – ha dichiarato Manuel Zanella, CEO di ChatSim e fondatore di Zeromobile -. Quella con Tech Data è una partnership importante, che apre nuovi mercati e nuove opportunità per noi. Grazie alla sua rete vendite e alla sua grande competenza, ChatSim potrà crescere sempre di più. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere un milione di utenti entro il 2016. Grazie all’accordo con Tech Data, l’obiettivo è ora più vicino».

ChatSim è studiata per il viaggiatore che ha l’esigenza di non accollarsi i costi di roaming; posta all’interno dello smartphone o del tablet, questa Sim attiva chat ed effettua chiamate VoIP in maniera estremamente semplice e senza limiti, con il vantaggio di avere un canone annuo di soli 10 euro. L’accordo tra le due aziende fa parte di un programma di distribuzione globale che ChatSim sta già sviluppando in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

«Siamo stati scelti da ChatSim quale distribution partner grazie al nostro approccio relazionale e alla grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni – ha specificato Enrico Pappolla, Tech Data Mobile director di Tech Data Italia -. Avere ChatSim nel nostro portafoglio di distribuzione non solo ci permette di aumentare la nostra expertise nel mondo delle telco, ma ci offre anche l’opportunità di promuovere sul mercato nuovi bundle di prodotti, telefonia più servizi, per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri target di riferimento».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2