Bilanci

Un 2015 di crescita a doppia cifra per Fortinet

Le entrate globali del gruppo specializzato in sicurezza informatica hanno superato lo scorso anno quota un miliardo di dollari

Pubblicato il 29 Gen 2016

Gianluigi Torchiani

bilancio-fatturato-141111174850

Ken Xie, Ceo di Fortinet

Un 2015 decisamente positivo per Fortinet, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni. Nel corso dell’anno, infatti, le entrate del gruppo a livello mondiale sono aumentate del 37% rispetto al 2014, raggiungendo quota 1,23 miliardi di dollari. Da notare che questo sviluppo è legato soltanto in parte all’acquisizione di Meru, avvenuta lo scorso anno: escludendo questa operazione, l’aumento delle entrate è di poco inferiore (+34%). Per quanto riguarda il fatturato vero e proprio, la crescita di prodotti e servizi è stata molto simile, nell’ordine del 30%, con un contributo molto simile di entrambi al giro d’affari dell’azienda. I risultati sono positivi anche per quanto riguarda flussi di cassa e utili, grazie anche ai buoni numeri registrati nell’ultima parte dell’anno.

«Gli ottimi risultati di questo quarto trimestre chiudono un anno particolarmente brillante, che ha permesso di incrementare del 37% le entrate e di superare la soglia del miliardo di dollari, sia per le entrate che per il fatturato – ha dichiarato Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief executive officer – . Sono davvero poche le aziende che possono vantare un tasso di crescita come quello di Fortinet, che deriva dalla nostra solida leadership tecnologica e dai primi risultati della nostra strategia basata su espansione e acquisizione di nuovi clienti. Con la sicurezza informatica saldamente in cima alle priorità IT delle aziende, Fortinet si trova nella posizione ideale per crescere e guadagnare ulteriori quote di mercato, nel 2016 e oltre».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati