prodotti

Veeam Backup per Microsoft Office 365 si arricchisce con nuove funzionalità

La nuova versione di Veeam Backup for Microsoft Office 365 offre oltre 50 nuove funzionalità a protezione degli investimenti effettuati su Office 365; garantisce una gestione e protezione dei dati semplice ed efficiente e infine aiuta le aziende a rispettare i requisiti di conformità e legali

Pubblicato il 27 Lug 2018

Veeam

Veeam Software lancia la nuova versione del Veeam Backup for Microsoft Office 365Version 2. Oltre a Exchange Online e Exchange on-premises, la soluzione protegge Microsoft OneDrive for Business, SharePoint Online e le installazioni on-premises di SharePoint.

Le oltre 50 nuove funzionalità consentono di installare, gestire e garantire la protezione, la visibilità e la compliance di tutti i dati Office 365 in maniera più semplice, assicurando inoltre la Hyper-Availability delle applicazioni Microsoft Office 365 di importanza critica per le aziende di ogni dimensione. Grazie alla combinazione delle soluzioni di Veeam con quelle di Microsoft, le aziende possono avere il pieno controllo sui loro dati e garantirne la disponibilità agli utenti su Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business.

«Grazie alla nuova release, Veeam estende il proprio impegno a lungo termine per fornire ulteriori funzionalità di controllo e backup per i dati Microsoft Office 365 – dichiara Danny Allan, Vice President of Product Strategy di Veeam. – Nessuna azienda che usa Office 365 dovrebbe rinunciare a Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2. Con Veeam, l’azienda mantiene pieno controllo e i dati sono sempre disponibili e protetti».

I vantaggi

Con Veeam è possibile:

  1. Migliorare la protezione dei dati Office 365 per OneDrive for Business e SharePoint. Garantisce infatti un backup veloce ed efficiente degli account Office 365 OneDrive for Business, grazie alla possibilità di ripristino file e cartelle con il nuovo Veeam Explorer for Microsoft OneDrive; consente al personale IT di effettuare il backup di SharePoint Online e di SharePoint on-premises; mette a disposizione delle aziende opzioni di recovery affidabili, che permettono il restore di siti, documenti, librerie e liste di SharePoint grazie al già noto Veeam Explorer for Microsoft SharePoint.
  2. Effettuare il restore di item e file individuali di Office 365 con una flessibilità riconosciuta dal mercato;
  3. Soddisfare requisiti legali e di conformità grazie a un efficiente funzionalità di eDiscovery sugli archivi di backup di Office 365.

La nuova versione di Veeam Backup per Microsoft Office 365 è semplice da utilizzare e flessibile. Un job wizard completamente ridisegnato garantisce una più facile selezione degli oggetti di Exchange Online, OneDrive for Business and SharePoint Online. E’ possibile ricercare in modo granulare, gestire ed effettuare attività di backup di decine di migliaia di utenti Office 365, con notevole risparmio di tempo e di risorse.

Community edition gratuita

Veeam ha annunciato anche il rilascio di Veeam Backup per Microsoft Office 365 Community Edition, una nuova versione gratuita che garantisce accesso e controllo dei dati Office 365, con funzionalità identiche alla versione a pagamento, ma limitate a 10 utenti e a 1 TB di dati SharePoint.

WHITEPAPER

Norma ISO 31700 e privacy by design: cosa devono sapere aziende e consulenti

Contract Management
Privacy/Compliance

Modalità e prezzi

È possibile acquistare Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2 sotto forma di abbonamento; la durata varia da un anno a cinque anni e può essere fatturato annualmente o in un’unica tranche anticipata. La sottoscrizione consigliata è di tre anni, con un valore mensile pari a 1,28 dollari per postazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati