Nebula Cloud Networking si aggiorna. Zyxel, l’azienda taiwanese dedicata da oltre 30 anni al mercato delle comunicazioni, ha deciso di introdurre nuove funzionalità e strumenti completamente gratuiti per aiutare imprese e privati nel passaggio al cloud.
Nebula è la soluzione Cloud Networking di Zyxel semplice da installare e in qualsiasi scenario aziendale permette di configurare con zero-touch dei device e di gestire in modo centralizzato la rete, attraverso l’NCC (Nebula Control Center). Inoltre, consente di ridurre i costi di gestione e di accedere ovunque e in qualsiasi momento. La soluzione presenta un’ampia serie di Access Point, Switch e Firewall, a cui si aggiungono gli Access Point Hybrid NebulaFlex, sempre gratuiti.
Le nuove funzionalità
- Security Pack: servizio Antivirus per la protezione da malware e Content Filtering.
- VPN: nuovi strumenti per gestire al meglio il VPN failover e garantire così alta affidabilità anche per le connessioni VPN site-to-site. Inoltre, è presente una nuova pagina di monitoraggio per le VPN con statistiche di traffico aggiornate in tempo reale.
- WAN e Routing: impostazioni ottimizzate per il controllo della connettività in caso di doppia WAN e nuove policy route per gestire l’instradamento del traffico con regole ad hoc.
- Dashboard per gli Access Point: una nuova pagina dedicata esclusivamente al wireless; un’interfaccia immediata con informazioni statistiche, monitoraggio degli AP e client wireless collegati.
- Captive Portal Hospitality: nuova possibilità di configurare l’accounting per server RADIUS e il supporto dell’HTTPS redirect ora anche per Facebook.
Inoltre, i servizi nebula includono il “Professional Pack” con durata annuale, pensato per i rivenditori che necessitano di un controllo maggiore e un monitoraggio preciso. In questo modo , infatti, è possibile esaminare la topologia della rete, gestire la reportistica in modo avanzato e servirsi dell’assistenza tecnica.
Nebula è in continuo aggiornamento, grazie a continue attività di Ricerca & Sviluppo di Zyexel. Nei prossimi mesi, infatti, saranno lanciate nuove funzioni avanzate, come la possibilità di clonare le configurazioni dei device e la topologia VPN.