Strategie

Zyxel punta sul cloud per replicare nel 2017 la crescita del 2016

L’operatore attivo nelle tecnologie di networking a banda larga ha messo a segno uno sviluppo del +25%, grazie soprattutto al segmento Hospitality

Pubblicato il 22 Dic 2016

Gianluigi Torchiani

valerio-rosano-zyxel-150312181624

Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL

Tempo di bilanci per Zyxel, operatore attivo nelle tecnologie di networking a banda larga. Nel 2016 è stata registrata una sensibile crescita del fatturato che si aggira intorno al +25%, in particolare grazie al successo riscontrato nell’area Hospitality (che raccoglie il bacino di hotel, ristoranti e imprese turistiche). L’obiettivo per il 2017 è insistere sulle soluzioni verticali, grazie anche a un sito ad hoc dedicato – soluzioniwifi.zyxel.it – e orientate al cloud-based. In quest’ottica sono state elaborate soluzioni progettate su misura per ciascun tipo di area che spazia dall’Education per spostarsi al Retail, passando dal Warehouse fino ad arrivare all’Healthcare.

In modo da permettere ai clienti finali di incrementare sensibilmente la produttività e la flessibilità del business. A questo obiettivo si affianca quello di puntare su di un modello di cloud che permetta ai clienti di osservare e gestire il loro intero network da svariati siti, all’interno di un’unica e sicura piattaforma online. Con la soluzione fatta in casa Nebula, infatti, interamente cloud-based, Zyxel rende possibile gestire tutti i dispositivi wireless di sicurezza potendo controllare diverse infrastrutture networking da remoto.

«Il futuro di questo settore si giochi sul cloud – ha dichiarato Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy – e in quest’ottica stiamo lavorando per il 2017; vogliamo confermare i risultati che stanno dando credito alle nostre strategie, sostenute anche da un’efficace impronta verticale data alle soluzioni Wi-Fi. Siamo in grado di coprire l’85% del business italiano grazie a un’ampia gamma di servizi che ci rende unici. Per questo rappresentiamo il partner ideale per ogni azienda e il migliore alleato per il networking».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2