A Tech Companies Lab 2018 una Academy per il Digital Marketing

Content Marketing, strategie di storytelling e Marketing Automation possono aiutare gli operatori del Trade a migliorare la propria visibilità sul mercato. Se ne parlerà in occasione dell’evento in programma a Milano il 22 novembre

Pubblicato il 24 Set 2018

Redazione TechCompany360

digital marketing

Il mondo dell’Ict è sottoposto, ormai da alcuni anni a questa parte, a una fortissima trasformazione tecnologica, che ha avuto l’effetto indiretto di smantellare alcune delle certezze predefinite degli operatori del mercato. Oggi, infatti, non è più sufficiente avere il giusto prodotto o soluzione da rivendere verso la consolidata rete di clienti fidati e fidelizzati. L’accresciuta pressione competitiva e l’allargamento degli orizzonti di mercato impongono al mondo del trade italiano di dotarsi di un approccio di marketing innovativo, che possa consentire di potenziare il proprio posizionamento e la propria brand awareness, generando al contempo opportunità di business in modo rapido e continuativo nel tempo.

Tech Companies Lab 2018: una giornata per il mondo del Trade

Non a caso questo sarà uno dei temi principali di Tech Companies Lab, l’appuntamento di riferimento per gli operatori del canale Ict organizzato da Digital4Trade e Digital 360 Hub, in programma a Milano il prossimo 22 novembre. Nel corso dell’evento è infatti prevista una speciale Academy su Digital Marketing & Sales, che servirà a fornire le basi su questi temi ancora poco conosciuti alla maggioranza degli attori del trade italiano. Nel corso dell’evento si parlerà ad esempio di Content Marketing e Lead Generation, spiegando in che modo sia possibile mettere in piedi una strategia basata su contenuti, strumenti online e business contact center orientata alla generazione di opportunità di business per l’ecosistema dei partner.

Altro argomento caldo sarà quello del posizionamento SEO: esperti di settore racconteranno come sia possibile migliorare il proprio presidio sui motori di ricerca in modo da ottenere una migliore brand awareness. Altra carta importante da giocare è, naturalmente, quella del Digital Advertising che, se opportunamente tarata, può consentire agli operatori ICT di raggiungere il proprio target di decisori di acquisto di tecnologie digitali con una precisione impensabile sino a poco tempo fa.

Tech Companies Lab 2018

Il ruolo dei social nel B2B

Sempre nel corso dei lavori dell’Academy di Tech Companies Lab si parlerà invece di un tema da tempo sulla cresta dell’onda nel mondo consumer, ma forse un po’ trascurato nel B2B: ovvero il mondo dei social, che può essere sfruttato anche dalle aziende del settore per massimizzare la propria visibilità. In particolare, l’implementazione di un’adeguata strategia di social media marketing può diventare per un’azienda B2B lo strumento per la creazione di un network di relazioni, utili per incrementare il proprio business. Altro argomento al centro della seconda giornata saranno gli strumenti di marketing automation, che possono aiutare non poco nella gestione dei prospect e operare concretamente per la trasformazione delle lead in vere e proprie campagne commerciali.

Storytelling & Content Marketing

Infine, la Academy fornirà degli strumenti per iniziare a ragionare in ottica di Storytelling & Content Marketing, che possono essere di prezioso supporto a campagne di posizionamento e lead generation. Insomma, la due giorni di Tech Companies Lab sarà un’occasione preziosa di formazione per tutti quegli operatori del trade interessati ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze per affrontare un mercato profondamente diverso rispetto al passato. Per ulteriori informazioni sull’appuntamento occorre andare su questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2