Oggi le organizzazioni cercano soluzioni intelligenti per semplificare le loro reti senza compromettere la flessibilità. Molte si affidano ai partner di canale come “consulenti di fiducia” per trovare risposte alle sfide poste dal lavoro remoto e dai diversi venditori e produttori. Fortinet, compagnia statunitense specializzata nello sviluppo di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica, si dedica con passione a supportare i propri partner, siano essi system integrator, o Managed Security Service Providers o ancora Cloud partner. E lo fa offrendo loro continuamente strumenti avanzati e il supporto necessario per restare un passo avanti alla concorrenza.
Per dimostrare l’impegno nei confronti del canale, l’azienda ha aggiornato l’Engage Partner Program così da garantire che tutti abbiano ciò di cui hanno bisogno per distinguersi e prosperare nel loro settore lavorativo. Inaugurato nel 2020, il Fortinet Engage Partner Program è disegnato offrire ai partner l’opportunità di sviluppare le competenze necessarie per costruire un’attività redditizia, grazie alla tecnologia e alla differenziazione dei servizi attraverso le soluzioni Fortinet.
Questo programma è in costante evoluzione con nuovi aggiornamenti per ampliare le opportunità di crescita a livello globale per i partner e valutare nuovi mercati, come quelli del cloud pubblico. La crescita dell’azienda passa attraverso il successo dei suoi partner, e per questo Fortinet continua a investire nella loro formazione e nel miglioramento delle loro competenze affinché possano fornire soluzioni concrete ai propri clienti e instaurare così un rapporto di fiducia.
Fortinet investe nel suo programma di canale per supportare i partner
Anzitutto, Fortinet ha aggiornato il programma di certificazione NSE (Network Security Expert) con una formazione maggiormente incentrata sulle figure più richieste, come quella di Cloud Security Specialist e di Security Operations (SOC) Analyst. Questo programma di abilitazione mirato si allinea perfettamente alle soluzioni del Fortinet Security Fabric e offre ai partner una maggiore flessibilità nel definire il loro percorso NSE nel modo più adatto alle loro esigenze aziendali. Gli aggiornamenti NSE offrono inoltre ai partner un percorso efficiente per aggiungere ulteriori certificazioni, come quelle relative al cloud o all’OT. Dal punto di vista del marketing, il nuovo badge digitale NSE offre un modo semplice per promuovere le proprie competenze e certificazioni.
Per abilitare ulteriormente i servizi professionali e di supporto guidati dai partner, l’Engage Program è stato aggiornato con due nuove classificazioni di servizi: Engage Preferred Services Partner (EPSP) soddisfa la crescente esigenza dei clienti di servizi professionali con un approccio programmatico per la fornitura di servizi di successo da parte dei partner ed Expert Technical Support Partner (ETSP), disponibile per i partner di livello Expert e offre l’opportunità di migliorare le competenze dei tecnici di supporto per un’assistenza clienti migliore e più efficiente
Infine, Fortinet sta investendo ulteriormente nel successo dei partner fornendo una nuova piattaforma di configurazione, progettazione e quotazione. In arrivo nel corso dell’anno, la piattaforma di configurazione Intangi è uno strumento orientato ai partner che consente loro di comunicare in modo efficiente i dati relativi ai prodotti e ai prezzi, aumentando l’efficacia delle vendite.