Parlare delle nuove tendenze di digital transformation, di tecnologie emergenti come l’AI, di monitoraggio remoto ed edge computing, approfondendo le best practice dei leader aziendali europei. E’ questo il focus della serie di podcast in lingua originale, inglese, che Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione e dell’automazione dell’energia, ha lanciato grazie alla collaborazione di esperti leader del canale IT a livello europeo.
IT Channel Perspectives, questo il nome della serie, fornirà agli IT Solution Providers una piattaforma per discutere in che modo le grandi aziende abbiano supportato i clienti e accelerato la crescita durante la pandemia.
Con ogni episodio ospitato da un diverso dirigente del canale Schneider Electric proveniente da tutta Europa e affiancato da Partner IT, IT Channel Perspectives fornirà agli ascoltatori approfondimenti sul modo in cui le organizzazioni di canale hanno adattato e soddisfatto le richieste dei clienti durante il periodo pandemico. IT Solution Providers, rivenditori a valore aggiunto, fornitori di managed services, system integrator e distributori possono ascoltare e iscriversi ai primi tre episodi del podcast IT Channel Perspectives tramite Apple Podcasts, Spotify Podcasts, Google Podcasts e Stitcher Podcasts.
Indice degli argomenti
Identificare le opportunità di mercato con la business intelligence strategica
L’ultimo episodio ospita Tim Suhling, Vice President, Global Business Intelligence, Ingram Micro, che si aggiunge a Giles Pattison, IT Channel Marketing and Strategy Director, Schneider Electric Europe. Insieme, riflettono in maniera approfondita sull’approccio digitale di Ingram Micro alla data science e su come questo modello stia supportando i suoi partner a crescere. Inoltre, l’episodio offre approfondimenti chiave su come i partner di canale possono trarre vantaggio da strumenti strategici di business intelligence per identificare nuove strategie di acquisizione dei clienti, gestire campagne di demand generation con precisione e accelerare la redditività.
“Nell’ultimo anno abbiamo visto i nostri partner adattarsi rapidamente alle difficoltà e prendere l’iniziativa con i loro clienti, aiutandoli a rimanere connessi e abilitati a lavorare da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Tim Suhling. “Ognuno di questi scenari richiede un approccio diverso alla demand generation, in cui la business intelligence e l’analisi dei dati diventano una differenza fondamentale tra successo e fallimento. I podcast sono un ottimo modo per condividere conoscenze e imparare dalle esperienze degli altri”.
Tutti gli episodi
Tutti gli episodi del podcast IT Channel Perspectives ospitano leader di canale di tutto il mondo, tra cui:
- Lee Dutton, Group Sales Director, Misco UK, e Maeve Fox, IT Digital Channel and Program Director, Schneider Electric Europe. Insieme esplorano le opportunità di business emergenti dall’edge e discutono di come le partnership di esperti hanno aiutato Misco a costruire un ecosistema digitale resiliente che ha alimentato la crescita.
- Peter Noren, Senior Sales Specialist, Data Center and SAP Solutions, Fujitsu Sweden AB, e Marcelo Pizzato, IT Channel Manager di Schneider Electric, discutono della trasformazione digitale retail e del ruolo dell’edge computing.
- Angel Castaño, Direttore Tecnico Efficienza Energetica, Cad&Lan Spagna, e Ana Carolina Cardoso Guilhen, Channel Director Iberia, Schneider Electric. La loro conversazione approfondita esamina come gli utenti finali possono mitigare i tempi di inattività dovuti a interruzioni di corrente e IT, la transizione alla gestione remota e come i nuovi modelli di servizi digitali stanno aiutando i partner a generare entrate.
“Le organizzazioni di canale hanno continuato a essere un supporto nel corso della pandemia, affrontando circostanze difficili per soddisfare le richieste accelerate di trasformazione digitale”, dichiara David Terry, Vice President, IT Channels, Schneider Electric Europe. “Attraverso la nostra nuova serie di podcast, volevamo catturare le esperienze dei nostri partner in prima persona, condividendo approfondimenti chiave che possono aiutare le aziende del canale a diversificare, crescere e avere successo”.