Un luogo flessibile, trasparente e sicuro pensato per supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale, fronteggiare uno scenario in continua evoluzione, aiutare loro e i partner digitali a prendere decisioni più efficaci, in meno tempo e con più informazioni a supporto del cambiamento. Si tratta di Open Source Today, un portale specializzato in ambito Open Source sviluppato da Tech Data in collaborazione con Red Hat e IBM. Contenuti, asset, opportunità e soluzioni che possono facilitare le capacità innovative e le possibilità di crescita sono a disposizione dell’intera catena del valore ICT, dai vendor alle community, dal canale agli influencer, dal cliente finale alle Università.
“Il concetto di Open oramai non è più riferito alla sola produzione di righe di software, è un modello organizzativo di produzione decentralizzato, è un modus operandi, si basa su approcci di condivisione e supporto all’interno di una community in costante evoluzione” commenta Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia, che aggiunge “Con Open Source Today pensiamo di dare ulteriore valore e sviluppo al nostro ecosistema che lavora in ambito Enterprise, allargandolo a chi sviluppa e produce righe di codice, a chi crea le soluzioni, ai Software Vendor Indipendenti, al mondo della ricerca, delle soluzioni, a tutti quegli ambiti che sempre di più entrano nel mondo Enterprise senza il vincolo forte a questo o a quel software proprietario”.
Indice degli argomenti
Conoscenza, evoluzione e collaborazione: le tre direttrici dell’iniziativa
In qualità di Open Innovation Hub, la piattaforma offre libero accesso alle informazioni e alle best practices di altre aziende che hanno applicato soluzioni Open Source per lo sviluppo del proprio business, e ad aggiornamenti puntuali e costanti sulle nuove tendenze e sulle innovazioni del mondo Open Source.
Oltre a ciò, è una Business Evolution Platform in quanto semplifica la ricerca di informazioni a supporto dell’evoluzione del business e della ricerca di nuovi mercati, opportunità e trends, e aiuta ad affrontare e promuovere tramite l’Open Source la trasformazione digitale con flessibilità, trasparenza, sicurezza e stabilità.
Infine, è anche un Collaboration Center poiché mette a disposizione uno spazio aperto di condivisione delle idee permettendo a chiunque di creare, promuovere e amministrare software e opportunità in modo più efficace. Aperta la collaborazione tra partners, start up, università, associazioni e tutte le realtà indipendenti che operano nel mondo Open Source e che saranno coinvolti nel miglioramento della community stessa, con partecipazione attiva e contributi di valore.
Come far parte dell’iniziativa e contribuire al miglioramento del mondo Open Source.
Immagine fornita da Shutterstock.