Una nuova digital experience agency con la missione di fungere da catalizzatore per la crescita delle imprese, guidandole attraverso un percorso di evoluzione digitale che si estende dalla progettazione strategica all’implementazione pratica. Var Group, operatore di riferimento nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali e parte del Gruppo SeSa, quotata all’Euronext STAR, ha deciso di raggruppare sotto un unico brand tre realtà già parte del gruppo: Adacto (specializzata nella realizzazione dei progetti di comunicazione integrata e multicanale, dal web al mobile ai social media), Adview (in ambito strategie di web marketing e in realizzazione di soluzioni digitali) ed Endurance (nel campo system integration e digital marketing technology con focus su e-commerce e user experience). Nasce così Ubics, digital experience agency che riunisce le competenze di queste entità potenziando l’offerta Var Group legata alla digital customer experience. La nuova agenzia può contare su un team di oltre 100 esperti multidisciplinari, capaci di interpretare i requisiti e i bisogni del business, sviluppando progetti che coprono l’intero ciclo di vita della customer experience, dalla strategia all’execution.
Indice degli argomenti
Ubics come partner strategico per la crescita digitale
Ubics si distingue per l’approccio integrato che non si limita a fornire soluzioni creative e tecnologiche, ma abbraccia la totalità del percorso di evoluzione digitale delle aziende. Attualmente operante nei mercati italiano, messicano e nordamericano grazie alla presenza territoriale delle agenzie di cui è sintesi, l’agenzia mira a diventare un partner strategico in grado di sostenere la crescita delle imprese in linea con la spinta internazionale di Var Group e attraverso soluzioni end-to-end basate su processi flessibili e servizi che integrano e mettono a sistema le aree di competenza di tutto il gruppo.
Ubics farà del processo organizzativo un elemento di differenziazione competitiva, in coerenza con il percorso intrapreso da Var Group verso l’adozione di modelli di leadership orizzontali che fanno della responsabilizzazione e del coinvolgimento delle proprie risorse una leva di crescita e di innovazione, sempre più necessaria nell’ambito di continua evoluzione della digital experience.
Un integratore di servizi e hub di competenze
“La nuova Digital Experience Agency nasce come integratore di servizi e hub di competenze, in grado di agire da middleware tra gli stakeholder delle aziende target e le competenze verticali delle Business Unit di Var Group – osserva Andrea Cinelli, Amministratore Delegato di Ubics. Faremo convergere in un’unica realtà strategia, creatività, dati e tecnologia, attivando e valorizzando le tante anime digitali del Gruppo con un posizionamento orientato all’eccellenza e all’ascolto”.
Verso un percorso di digital experience sempre più inclusivo e tailor made
“Il futuro è digitale, e lo è ogni ambito del business. Per questo motivo, Var Group ha deciso di andare sul mercato con un player sempre più forte Ubics, che, grazie all’expertise delle tre agenzie da cui prende vita e alla forza della realtà imprenditoriale in cui si iscrive, è pronto ad accompagnare le aziende in un percorso di digital experience sempre più inclusivo e tailor made – commenta Francesca Moriani, CEO di Var Group e Presidente di Ubics – Con un bacino clienti già consolidati tra cui figurano Generali, Sammontana, Gruppo Piaggio, BNL, ERG, Api-Ip, Fox, Aeroporto di Bologna, Bosch, Kodak, ecc. in Italia, Messico e Nord America, Ubics è pronta a crescere in altri mercati seguendo il percorso di internazionalizzazione intrapreso da Var Group”.